Sport&Vita: parole e buoni propositi per poi far parlare solo il campo



Sport e vitaSi entra nel vivo della preparazione della prima squadra di Sport&Vita che intende fare un campionato da vertice. Lunedì scorso è iniziata ufficialmente l’avventura con il primo raduno e sono arrivate le prime parole dei protagonisti, le loro impressioni sul mercato estivo e su ciò che si aspettano in questo nuovo anno sportivo.

Il primo a parlare è stato Lagnese: “Dovremo essere bravi a fare gruppo e prendere la scorsa stagione come paradigma. La prima parte della stessa è stata mediocre e dovremo imparare dai nostri stessi errori, la seconda parte è stata eccellente e ci sarà utile per crescere nella convinzione di poter vincere tutte le partite, dato l’alto tasso tecnico dei giocatori.”



Il capitano D’Addona ha ribadito il concetto del mister: “Fare gruppo, aiutarsi a vicenda e dialogare sono alla base del concetto di squadra e sono prerogative di vitale importanza per arrivare alla vittoria finale.”

Il grande colpo di mercato Aiezza è entusiasta di questa nuova sfida: “Sono molto contento di essere nello Sport&Vita, avevo già collaborato con la società l’anno scorso e ho avuto modo di conoscere i ragazzi della juniores. Mi sono trovato bene e sono stato convinto a sposare il progetto del club vitulatino. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura”

Il giovane vitulatino Benincasa: “L’anno scorso ho avuto modo di giocare con i grandi e sono molto soddisfatto del mio lavoro, ho segnato alcuni gol anche importanti, ma so che ho ancora tanto da imparare e spero che quest’anno potrò essere più libero mentalmente, venendo già dall’esperienza precedente”

In conclusione il presidente Mimmo D’Addio ha espresso soddisfazione per il mercato e ha suonato la carica per la nuova stagione: “Quest’anno non dovremo avere alcun alibi, partiamo per vincere senza se e senza ma. La squadra è grossomodo la stessa della scorsa annata che perse la semifinale playoff, ma rinforzata dal talento e dalla capacità di risolvere le partite dei nuovi acquisti. Bisognerà lavorare tanto, sacrificarsi e lavorare per il bene comune che è il gruppo; facendo gruppo si diventa una squadra vincente. Anche questa volta posso dire che stiamo facendo crescere bene i nostri giovani. I giovani Benincasa, Impriani e Pezzulo ora sono calcettisti in pianta stabile della prima squadra, oltre ad essere ragazzi di Vitulazio. Nappa sta facendo la preparazione con i grandi per fare esperienza e non mancheranno le occasioni per altri ragazzi del settore giovanile per crescere nello sport e nella vita.”

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P