Il punto sul girone A di Promozione dopo la 3^ giornata: la “Rinascita” della casertane



Il Villa Literno in campo domenica (foto pagina ufficiale Villa Literno)
Il Villa Literno in campo domenica (foto pagina ufficiale Villa Literno)

Terza giornata di gare nel girone A di Promozione avara di goal, solamente nove le reti realizzate nelle sette gare di giornata. A riposo il Real San Nicola, tre vittorie interne, due esterne e due pareggi. Andiamo a vedere le zone d’alta, media e bassa classifica.

In solitaria. C’è una sola capolista nel girone A: è il Santa Maria La Fossa di mister Coccellato che lavorando sotto traccia è riuscito a portare a quota sette i fossatari, la vittoria firmata Stellato nella gara speciale contro il Vitulazio regala ai gialloverdi il primo posto assoluto, con due reti realizzate e zero subite finora. Perde il Club Ponte, perde contro una casertana ossia il Villa Literno che espugna il campo beneventano grazie ad Antonio Insigne, valore aggiunto fondamentale in questo inizio campionato. Sale a quota sei affiancandosi al Ponte, l’Albanova di Luigi Sanchez che batte in casa il San Vitaliano grazie alla rete di Liccardi, una lunghezza di vantaggio sul duo composto dal Casoria e dalla Galazia. I viola vanno in vantaggio con Nucci, ma il Cicciano riesce a pareggiare i conti con Cerrato; mentre la Galazia riesce a battere la Virtus Goti dopo un match combattuto grazie alla rete di Barletta, cinque punti e imbattibilità mantenuta.



Quattro. Sono i punti di ben sei squadre del girone, apre tale zona la Forza e Coraggio che non va oltre l’1-1 in casa del Cimitile, per i beneventani a segno ancora Magliulo. A quattro anche il Real San Nicola a riposo in questa giornata, il Cicciano che pareggia al “San Mauro” contro il Casoria e la Virtus Goti sconfitta in casa della Maddalonese. Salgono a quota quattro con la prima vittoria in campionato il Villa Literno, che fa il colpaccio in casa del Ponte, e la Real Maceratese che conquista la prima vittoria in campionato in casa dell’Olimpia Casalnuovo grazie alla rete di Capasso.

Parte bassa. La parte bassa della classifica viene aperta dal Cimitile che finora, nelle sue uniche due gare giocate, ha ottenuto solamente due punti; a quota un punto, in tre gare, l’Olimpia Casalnuovo che dovrà necessariamente cambiare passo per riuscire a mantenere la categoria. In piena crisi le uniche due squadre ancora a quota zero: il San Vitaliano perde anche in casa dell’Albanova mentre il Vitulazio perde il derby contro il Santa Maria La Fossa, la situazione di classifica si fa preoccupante, ma è ancora presto per dare tutte queste squadre della zona play-out per spacciate.


error: Content is protected !!
P