Di Benedetto applaude l’Hermes: “Mi sono emozionato per la vittoria dei miei ragazzi. Lavoro per sfoderare un Casagiove vivo ogni domenica”



L'allenatore dell'Hermes Casagiove Ferdinando Di Benedetto (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)
L’allenatore dell’Hermes Casagiove Ferdinando Di Benedetto (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove si gode i primi tre punti stagionali, conquistati al termine di una partita ben giocata contro la Real Albanova. Per la baby gang di Ferdinando Di Benedetto un’importante iniezione di fiducia, considerando che la media d’età dei venticinque atleti è di 19,72 anni. Infatti, oltre al capitano Famiano del ‘83, gli altri atleti sono nati tutti tra il ’93 ed il ’99. Di certo, i giallorossi sono la squadra più giovane del girone ma vogliono dimostrare a tutti di essere una squadra di prospettiva e non di certo un gruppo troppo acerbo per l’Eccellenza.

Visibilmente emozionato per il successo ottenuto, il tecnico Ferdinando Di Benedetto esprime il proprio stato d’animo per la partita disputata: “Sono strafelice, super contento della prestazione e dell’esito della partita di sabato contro la Real Albanova, squadra che ha un organico che può puntare ad obiettivi più importanti della salvezza. C’è la consapevolezza che ce la metteremo tutta per fare risultato ogni domenica. Ho visto buone trame di gioco, soffrendo negli ultimi dieci minuti anche se loro erano in dieci, ma non bisogna mai dimenticare che abbiamo giocato tutta la partita con sei under in campo. La salvezza è il nostro obiettivo, che può essere importante per la carriera dei ragazzi”.



Il trainer marcianisano antepone sempre il gruppo ad ogni discorso personalistico: “La vittoria è del gruppo e non mi sembra giusto parlare dei nuovi innesti a discapito di chi è stato sostituito. Sia coloro che sono partiti dall’inizio che quelli che sono entrati a partita in corso hanno dato il massimo per ottenere i tre punti. A loro vanno ad aggiungersi i due acquisti. Giovanni Tortora conosce il mio pensiero, ha dato più sicurezza e tranquillità alla squadra; Biagio Setola ha fatto una partita di spessore, per la scuola che ha fatto dimostra di avere le capacità di integrarsi nel modulo. Però non mi va di dire che abbiano inciso totalmente, perché sarebbe ingiusto per gli altri che non hanno giocato”.

Il sorriso ritorna in casa giallorossa, alla vigilia di un trittico di fuoco che vedrà i casagiovesi del segretario Domenico Vastante affrontare in serie Portici, Savoia e Sessana: “Ci attendono partite delicatissime. La vittoria ci ha tranquillizzato e ci permetterà di affrontare le avversarie con la giusta concentrazione. Ci attrezzeremo, cercando di limitare le potenzialità avversarie al massimo”. Infine Ferdinando Di Benedetto risponde con una battuta a quanti indicavano l’Hermes Casagiove come squadra da zero punti: “Non mi piace rispondere ai detrattori a parole, preferisco sul campo. Però intanto posso dire che abbiamo conquistato per ora in pinto in più dell’Arzanese. I detrattori partono da una posizione di fatto che l’Hermes è un gruppo di ragazzi giovani. Sta a loro dimostrare che possono giocarsi la maglia. Il mio intento è quello di sfoderare ogni domenica un Casagiove vivo”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P