Cicala carica la Real Maceratese: “Peccato per la vittoria sfumata con la Maddalonese. La terna arbitrale ci ha ostacolati, ora sotto con l’Olimpia Casalnuovo”



L'allenatore Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
L’allenatore Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese è a lavoro in vista della sfida di sabato contro l’Olimpia Casalnuovo. Il match, valevole per la terza giornata del girone A di Promozione, si giocherà sabato 24 settembre alle 15.30 al “Domenico Iorio” di Casalnuovo. Il team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ha raccolto fino ad ora un punto in due partite, quindi ha intenzione di riscattarsi sin dalla prossima partita.

Tra i calciatori biancoazzurri c’è ancora un po’ di rammarico per la prestazione con la Maddalonese, che non è valsa i tre punti solo per imprecisione e per decisioni arbitrali discutibili. Pensiero che viene confermato dall’allenatore Giuseppe Cicala: “Non posso che complimentarmi con la squadra che per l’ennesima volta ha giocato bene. Con la Maddalonese siamo partiti impacciati nel primo tempo, poi abbiamo preso le redini del gioco e ci siamo divorati tra primo e secondo tempo almeno quattro palle goal. Sfortunatamente siamo stati fermati in due tre azioni importanti dalle segnalazioni di fuorigioco degli assistenti. A cui si va ad aggiungere la vicenda del rigore, inventato dall’arbitro, perché l’azione è partita da fallo di mano netto da parte dell’attaccante granata”.



Il trainer maceratese ribadisce il concetto e si sofferma anche sull’argomento stadio: “Per quanto visto in partita c’è poco da rimproverare, anzi mi devo solo complimentare con i miei ragazzi. Facendo una percentuale, noi abbiamo tenuto il possesso palla per il 70%, loro il 20%. Nel complesso delle tre partite tra Albanova, Mondragone e Maddalonese, do un bell’otto ai miei atleti che si sono sacrificati, costruendo un gioco di squadra coeso. Rimane l’amaro in bocca quando non si vince, ora pensiamo all’Olimpia Casalnuovo. Questione stadio? Tutto e niente è deleterio. Spero che si sia trovata una soluzione per quanto riguarda il rettangolo di gioco, che credo ci aiuterà tanto”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P