Calcio a 5: Sport&Vita, grandi rinforzi per puntare alla C2



img-20160921-wa0000Pronti, partenza e via. LoSport&Vita riparte per la nuova stagione sportiva e, se per il settore giovanile l’avventura è già avviata da giorni, per la prima squadra la data zero è stata martedì 20 sera. Tutti carichi per un nuovo percorso che stavolta sarà davvero cruciale per il futuro di questa società. L’obiettivo dichiarato è vincere.

Dopo due anni passati a difendere la C2 guadagnata sul campo e uno di transizione comunque da protagonista in serie D, adesso i calcettisti del club vitulatino vogliono vincere e guadagnarsi sul campo la vittoria del campionato di serie D. Le chiacchiere stanno a zero e bisogna far parlare il campo insomma. Che sia girone beneventano o napoletano,  Sport&Vita vuole andare in C2 e alzare la coppa del vincitore della serie D. E per farlo patron D’Addio non ha voluto avere rimpianti né rimorsi per il proseguo.



Pur rinunciando ad alcuni giocatori importanti, come Lavagna e la bandiera Sorrentino, il presidente vitulatino ha portato tra le fila di mister Lagnese due giocatori che hanno partecipato allo scorso campionato di C1 con il Sant’Erasmo ed entrambe vecchie conoscenze. Il primo è Michele Aiezza, giocatore di gran carisma e capace di giocate sopraffine, già allenatore della juniores di Sport&Vita. Il secondo acquisto è in realtà un ritorno a casa: Danilo Nardiello, il bomber capuano che due anni fa realizzò oltre 30 gol senza però riuscire a salvare la sua squadra dal baratro della retrocessione. Dopo una stagione in C1, scende di due categorie e torna a Vitulazio per finire il suo lavoro: vincere il campionato e trascinare Sport&Vita in C2 con i suoi gol. Rientra in rosa anche Roberto Vinciguerra, già presente in squadra due anni fa. A concludere la serie di “back home” è il portiere De Cecio, anch’egli torna nuovamente alla corte di d’Addio per affiancare il compagno di reparto Ragozzino, dopo una breve parentesi con il Real Gladiator. L’ultimo acquisto ha il volto di Gaetano Giordano, giunto sempre dal Real Gladiator. Salto di qualità per il portiere juniores 2015/16, infatti il giovane diciottenne vitulatino Vincenzo Nappa ha iniziato la preparazione con il gruppo. Per quanto riguarda le conferme, oltre a Ragozzino, ci sono il capitano D’Addona, Cirillo, Medugno, Scialdone, Cenname, Mirra (come Ragozzino, veterano alla sua quinta stagione) e i vitulatini Benincasa, Impriani e Pezzulo. A completare lo staff tecnico è Salvatore Palmieri, mentre l’incarico di dirigente sportivo verrà ricoperto come sempre da Armando Fragnoli. La sfida è lanciata, la stagione della caccia è alle porte e la lotta per la C2 sta per cominciare.

Giuseppe Carusone


error: Content is protected !!
P