Una Tdl Marcianise da settore professionistico: il Benevento la sceglie come Primo Centro di Formazione



schermata-2016-09-21-alle-09-45-10La TDL Marcianise cresce, progetta e pianifica. Giovedì 08/09/16 la società presieduta da Giulio Buonpane ha presentato una sostanziosa novità che coinvolge il Settore Giovanile. Da oggi, infatti, la scuola calcio di Marcianise è ufficialmente il Primo centro di formazione targato Benevento calcio. Non si tratta di una semplice affiliazione.

In cosa consiste lo hanno spiegato i dirigenti delle sue società . 



Questo è un passo importante non solo per Marcianise, ma per tutto il territorio casertano e anche della provincia di Napoli. Questa partnership ci consentirà di rappresentare il marchio Benevento calcio e ci aspetta parecchio lavoro.

La TDL Marcianise ha scelto il Benevento calcio perché ci sono tanti punti in comune tra le due società. Il primo è l’etica. Per noi l’attività calcistica è prima di tutto sociale; è un’attività di aggregazione. Il secondo punto è il territorio: Marcianise è un punto strategico,consente la provincia di Caserta e quella di Napoli di stare vicine, e in Campania, quello del Benevento calcio è il Settore Giovanile più importante insieme a quello del Napoli calcio.

Inoltre – prosegue Buonpane -, ci accomuna anche il discorso delle strutture: a Marcianise abbiamo fatto un investimento importante; dall’altra parte il centro sportivo Imbriani è una meraviglia. Noi vogliamo sviluppare un Settore Giovanile a braccetto con una società professionistica e per il Benevento i giovani sono il fiore all’occhiello.

La parola poi è passata a Stefano Imparato, Coordinatore tecnico del Settore Giovanile della TDL Marcianise: Il Benevento calcio sarà un riferimento importante per noi. Ci aggiorneremo costantemente presso il Settore Giovanile .

Collaboreremo fianco a fianco con i tecnici del Benevento calcio. E’ uno step determinante perché possiamo raggiungere un livello di competenza superiore e trasferirla ai nostri giocatori. Il sogni di tutti noi è di far diventare i giocatori dei professionisti. Per me e nostri tecnici è un punto di partenza notevole.

Poi si è parlato di come è strutturato il Settore Giovanile marcianisano: “Già nel 2009, ad un anno dalla nostra nascita, avevamo una filiera completa, dalla Scuola Calcio ai Pulcini, dagli Esordienti fino alle squadre agonistiche (Giovanissimi, Allievi). Il nostro obiettivo è poterci iscrivere ai campionati regionali. Permettiamo a tutti i bambini di avere davanti un percorso importante di formazione e aggregazione. Venire da noi è permesso a tutti. In questo inizio di settembre abbiamo già circa 200 tra bambini e ragazzi”.


error: Content is protected !!
P