Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 2^ giornata: quintetto in testa, male le casertane



Il Casalnuovo sceso in campo sabato (Ufficio Stampa Casalnuovo)
Il Casalnuovo sceso in campo sabato (Ufficio Stampa Casalnuovo)

Seconda giornata di gare nel girone A di Eccellenza, turno tutt’altro che favorevole per le squadre casertane che in quattro ottengono solamente un punto. 26 le reti realizzate, sei vittorie interne, un pari ed una vittoria esterna, andiamo a fare il punto dopo i primi 180 minuti di questo campionato.

In testa. La zona play-off è praticamente già piena, con cinque squadre a punteggio pieno: Portici, Afragolese, Virtus Volla, Savoia e Casalnuovo. Per la miglior differenza reti va in testa assoluta il Portici che dopo le quattro reti al Pimonte, ne rifila altre quattro alla Mariglianese, che sbaglia anche un rigore, e si proietta al primo posto. Segue l‘Afragolese che nel big match di giornata batte al “Papa” di Cardito una delle favorite alla vittoria finale ossia l’Isola di Procida grazie alle reti, una per tempo, di Borrelli e Pirone. Dopo l’exploit del “Paudice” di San Giorgio, la Virtus Volla si conferma una delle migliori squadre in questo inizio di campionato grazie alla vittoria sull’Hermes Casagiove, una squadra composta da un mix di giovani ed esperti per mister Achille Tarantino. Debutto positivo al “Giraud” per il nuovo Savoia di mister Fabiano, Prevete ed Esposito riescono a ribaltare la gara dopo il vantaggio iniziale del Pimonte con Carnicelli, i biancoscudati bissano il successo di una settimana fa contro il Neapolis. La doppietta di “Cecchetto” Caso Naturale regala anche al Casalnuovo la prima vittoria casalinga , il 2-1 sul Real Forio porta la firma dell’ex Ercolano che realizza il 2-0 con una rovesciata da album “Panini” stile Carlo Parola, del capocannoniere del campionato Gianluca Saurino il goal degli ospiti.



Metà. Apre la parte centrale della classifica l’Isola di Procida che perde in casa dell’Afragolese, ma vuol continuare il suo campionato nelle parti alte della classifica. Primo successo stagionale del San Giorgio che s’impone 2-1 in casa della Real Albanova, gli uomini del tecnico Miserini rimangono a quota tre, mentre i primi punti stagionali dei granata sono firmati da Vitagliano e Signorelli. Primi tre punti anche per il neo-promosso Barano che nel match casalingo si sbarazza per 2-1 del Mondragone, la doppietta del “solito” bomber Savio su rigore regola un Mondragone speranzoso, ma ancora fermo al palo. Non riesce a trovare la prima vittoria la Sessana che dopo il pirotecnico 5-5 di Forio, non va oltre l’1-1 al “Comunale” di Vitulazio. Apre le marcature il giovane Catena, pareggia nella prima frazione Palumbo, a metà del secondo tempo i gialloblù di mister De Michele falliscono un rigore con Ioio. Con il pari contro gli aurunci, il Neapolis di La Peccerella conquista il primo punto in campionato, la strada verso la salvezza parte da qui.

Zero. Sono ancora quattro le squadre ferme a zero punte, con ben due casertane. Partiamo dal Mondragone che ha la miglior differenza reti, i granata riescono a pareggiare l’iniziale vantaggio di Savio con Scarparo, ma l’attaccante bianconero sigla il 2-1 chiudendo la gara. La Mariglianese dopo la sconfitta di misura contro la Real Albanova abdica nella ripresa in casa del Portici dopo un ottimo primo tempo fallendo anche un rigore nella ripresa; inizio di campionato in salita anche per il Pimonte che dopo la sonora sconfitta contro il Portici mette in non poca difficoltà il Savoia, ma al “Giraud” arriva la seconda sconfitta stagionale. Una rete realizzata, come tutte le altre a quota zero, e sette subite per l’Hermes Casagiove, campionato in salita per i giallorossi che devono iniziare a far punti per provare ad ottenere la terza salvezza consecutiva, obiettivo duro per gli uomini del tecnico Di Benedetto.


error: Content is protected !!
P