Lega Pro la giornata: Juve Stabia seconda, il Cosenza continua a salire. Primo brindisi per l’Akragas. Ecco la classifica aggiornata



LEGA PRO copiaQuattro vittorie casalinghe, una esterna e quattro pareggi nella quinta giornata del girone C di Lega Pro. Lunedì invece ci sarà il posticipo tra Messina e Foggia. Ecco come è andata e qui c’è la classifica aggiornata:

AKRAGAS-FRANCAVILLA 2-1: Primo brindisi per l’Akragas che batte in casa la neopromossa Virtus Francavilla. Siciliani in gol con una straordinaria prodezza di Zanini al 16’. Poi nella ripresa il 2-0 di Gomez con l’estremo difensore Albertazzi non certo incolpevole. Accorciano gli ospiti con un pallonetto di Nzola ad una quarto d’ora dalla fine, ma il risultato non cambierà più.



COSENZA-VIBONESE 2-0: Il Cosenza bissa il successo di mercoledì e liquida 2-0 la Vibonese. Apre Gambino al 13’ con un giro e tiro su assist di Mungo. Statella fa 2-0 poco dopo la mezz’ora con un eurogol. Dalla destra si accentra e lascia partire un tiro che muore dalla parte opposta facendo impazzire il ‘Marulla’.

MELFI-FONDI 2-2: Al ‘Valerio’ non sono certo mancate le emozioni con i padroni di casa che vanno sotto al 12’ quando Tiscione indovina la traiettoria dai 25 metri dove Gragnaniello non può arrivare. L’attaccante si ripete al 40’ con una punizione che scavalca la barriera e squadre a riposo. I lucani la riaprono con Defendi al 70’ con l’attaccante che risolve una mischia in area. Laziali in dieci per l’espulsione di Varone e Foggia su cross di Bruno al volo fa esplodere i propri tifosi.

CATANZARO-PAGANESE  0-2: Inaspettata battuta d’arresto per i calabresi contro la Paganese. Ospiti a segno con Deli che ringrazia Iunco per il suggerimento. Reginaldo al 25’ dribbla anche il portiere e mette in ghiaccio il risultato.

MONOPOLI-REGGINA 1-1: Altro risultato positivo per i granata che dopo centoventi secondi erano apssati a condurre con Oggiano. Il pari è di Esposito che sugli sviluppi di una punizione battuta da Nicolini insacca di testa.

JUVE STABIA-SIRACUSA 2-0: Vittoria interna per la Juve Stabia che liquida già nel primo tempo il Siracusa cogliendo il quarto successo consecutivo. Le vespe passano con Kanoute al 33’ e fanno 2-0 sei minuti dopo con Cancellotti che sorprende Santurro.

MATERA-CATANIA 0-0: senza reti il big match di giornata con i padroni di casa che restano a secco pur avendo creato tante occasioni da gol.

TARANTO-ANDRIA 2-0: Gli ionici tornano alla vittoria superando la Fidelis Andria nel derby. Rossoblù in vantaggio con l’ex Bollino che sfrutta al meglio un traversone di De Giorgi superando Pop. Al 90’ rigore di Viola e tutti a casa.


error: Content is protected !!
P