Eroica Casertana: ferma il Lecce e sfiora il colpaccio in Via del Mare!



Una fase della gara
Una fase della gara

Un punto che vale oro, sia per la classifica, sia per tutta la formazione che al terzo risultato utile consecutivo e pari in casa della capolista, regala ulteriore linfa alla testa dei calciatori.

Primo tempo giocato con grande attenzione, ripresa con tanta sofferenza fino alla fine per difendere il pari, cambi anche in questo senso con gli inserimenti di Ramos e Rajcic. Prezioso Ginestra che incomincia a far pesare la sua presenza.



Primo Tempo – Nonostante il divario tecnico e quello di classifica, la Casertana affronta la capolista co l’attenzione giusta e si fa vedere anche spesso in avanti.

Ad inizio prova la sorpresa Carriero con una conclusione dalla distanza, la palla esce sul fondo, i rossoblù restano col pallino del gioco ed è Carlini a tentar di mettere una palla velenosa al centro, Bleve respinge con i pugni.

Il Lecce si fa sotto: al 10′ Lepore innesca Caturano che di testa manda alta sulla traversa, tre minuti e ci prova Arrigoni, ma la palla esce di pochissimo sulla traversa della porta difesa da Ginestra.

 A metà primo tempo la Casertana concede un po’ di spazio ed è Vitofrancesco a impegnare Ginestra che smanaccia, Torromino ben appostato calcia sull’esterno della rete.

Si rifà sotto la Casertana, prima con Carriero che riprova da lontano, palla alta, poi punizione dal limite, ma è attento Breve che blocca in uscita.

Finale incandescente, prima i rossoblù con Carlini che si fa respingere il tiro, poi Giorno spara alto e in pieno recupero è Ciancio ad avere la palla del vantaggio, ma calcia sulla traversa da ottima posizione

Secondo Tempo –  Ripresa che inizialmente resta sulla stessa linea del primo tempo, e Lecce che incomincia ad essere più nervoso.

Al 13’ Pacilli cerca di fare tutto da solo, la conclusione però non è irresistibile e blocca a terra Ginestra, Caturano cerca anch’esso la soluzione individuale e in area si lascia cadere, l’arbitro lo ammonisce per simulazione.

Al 25’ esce l’ex più atteso, Marco Mancosu, non gioca una grandissima partita, chissà quanto ha pesato giocare contro la sua ex squadra.

Il Lecce tenta la via della rete, ma tanto possesso palla, ma poche idee e precisione, al 31’ ci prova Torromino, ma il diagonale termina a lato.

L’attaccante ex Crotone sembra voler per forza trovare il gol, al 36’ ci prova su punizione, palla agevole per Ginestra, quattro minuti dopo è l’estremo casertano a salvare in uscita sull’indiavolato bomber.

Finale di gare come nel primo tempo, occasione per Vutov ottima risposta di Ginestra, occasionissima per i rossoblù all’ultimo respiro con Ramos, salva tutto Bleve.

Lecce: Bleve, Vitofrancesco, Mancosu (26’ S.t. Tsonev), Cosenza, Arrigoni (9’ s.t. Fiordilino), Torromino, Lepore, Pacilli (34’ Vutov), Drudi, Caturano, Ciancio. A disp. Chironi, Gomis, Contessa, Monaco, Giosa, Capristo, Vinetot, maimone, Persano. All. Padalino

Casertana: Ginestra, Finizio, Rainone, D’Alterio, Pezzella, Giorno (25’ s.t. Rajcic), Matute, Carriero, Carlini, Orlando (37’ s.t. Ramos), Ciotola (14’ s.t. Colli). A. disp. Anacoura, Fontanelli, Lorenzini, De Marco, Ramos, Gala, De Filippo, Taurino. All. Tedesco

Arbitro: Ranaldi di Tivoli Assistenti:  Cantiani di Venosa e Burgi di Matera

Ammoniti: Drudi, Cosenza, Caturano (Lecce) – Rainone (Caertana)

Note: Spettatori 12460 di cui 9220 abbonati, incasso 6115,07€

 


error: Content is protected !!
P