Il punto sul girone A di Eccellenza dopo la 1^ giornata: sorride la Real Albanova, Sessana show



L'Hermes Casagiove contro l'Afragolese (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)
L’Hermes Casagiove contro l’Afragolese (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

E’ iniziata la stagione 2016-2017 per il girone A di Eccellenza, tra sabato e domenica è andata in scena la prima giornata e le squadre hanno potuto tastare le proprie rose a pochi giorni dalla chiusura del primo periodo dei trasferimenti. Diamo uno sguardo ai risultati e alla prima classifica dell’anno, prevale il segno “2” con una sola vittoria interna ed uno spettacolare pari.

Chi ben comincia. Le favorite, stando a quanto detto e sentito dagli addetti ai lavori presenti sui campi tra la provincia partenopea e quella casertana, sono Afragolese, Casalnuovo, Savoia, Isola di Procida e Portici. Detto-fatto: questo quintetto di squadre ottengono i primi tre punti dell’anno con sonore vittorie ai danni dei malcapitati avversari. L’Afragolese e il Casalnuovo regolano due squadre casertane, i rossoblù sconfiggono a Curti l’Hermes Casagiove, mentre gli uomini di Carlo Sanchez battono al “Conte” il Mondragone. Successo esterno anche per il Savoia che regola con un secco 0-3 il ripescato Neapolis con la doppietta di Esposito e la rete di capitan Guarro; a valanga anche l’Isola di Procida che nella ripresa regola il Barano nel primo derby tra isolane, Spilabotte, Fragiello e Dodò regalano la prima gioia a mister Cibelli. Nel match della domenica mattina il Portici si sbarazza in trasferta del Pimonte, match chiuso già nel primo tempo con il tris ospite con Scielzo a completare l’opera nella ripresa. Inizia alla grande la stagione la Real Albanova che grazie alla rete di Guarracino espugna il “Comunale” di Brusciano e batte la Mariglianese grazie alla di Guarracino, espulso successivamente, unica casertana a sorridere in questa giornata. Sorpresa della giornata è la vittoria della Virtus Volla in casa del San Giorgio, la rete di Emma decide il match con la squadra di Achille Tarantino che espugna il difficile campo del “Paudice”.



Stop. Più che uno stop, parliamo di una partita incredibile quella tra Real Forio e Sessana, il 5-5 finale è a dir poco emozionante: vantaggio gialloblù con Ioio, aggancio e sorpasso degli ischitani, pari gialloblù a fine primo tempo. Il Real si porta sul 4-2 grazie a Gianluca Saurino, Ioio accorcia le distanze a dieci dalla fine, Arcamone la richiude sul 5-3 ad un minuto dal 90′, ma nel tempo di recupero Ioio e Palumbo portano il risultato sull’incredibile 5-5. Sorte diversa per l’Hermes Casagiove ed il Mondragone sconfitte in casa, non un positivo inizio campionato per le squadre di Terra di Lavoro. Partono male anche la Mariglianese, sconfitta dalla Real Albanova, il Barano, travolto dal Procida, il Neapolis, gli oplontini sono troppo più forti, ed il Pimonte che perde in casa col Portici. Dalle finali nazionali alla sconfitta casalinga con la Virtus Volla, il San Giorgio inizia il campionato con il piede sbagliato, ma ha le potenzialità per dire la sua in questa stagione. Ma siamo solo all’inizio, mancano appena 29 giornate e tante, certamente, emozioni da vivere.


error: Content is protected !!
P