La Juve investe per il futuro. Ecco tutte le selezioni giovanili, Guastaferro: “Rafforzeremo la nostra tradizione”



Gino Guastaferro
Gino Guastaferro

È decisamente in fase di rilancio il settore giovanile della Juvecaserta Pasta Reggia, come sottolinea il gm Luigi Guastaferro: «La società sta facendo grandi sforzi per rafforzare questo vitale settore del club che vanta, oltre tutto, una grandissima tradizione. Ed in quest’ottica stiamo investendo in tal senso con la creazione del gruppo di perfezionamento e formazione e con l’apertura della nuova foresteria che, nella fase di avvio, ospiterà anche due atleti di provenienza estera».
Diretto da un Consiglio di Amministrazione presieduto da Gianpaolo Antonucci e composto da Luca De Franciscis e Gianfranco Natale, il settore giovanile del sodalizio bianconero si avvale della collaborazione di Domenico Posillipo, responsabile tecnico dell’intero settore.
Il nuovo gruppo di allenamento e formazione, riservato ad atleti di età compresa fra i 13 ed i 18 anni8, è stato affidato a Raffaele Porfidia, che rientra così nello staff tecnico della Juvecaserta, mentre le squadre partecipanti ai vari campionati sono state così suddivise:
Under20; dirigente Angelo Palladino, allenatore Roberto Ciccarelli, assistente Carlo Corbo;
under18 Eccellenza; dirigenti Ciro Vitalone e Giulio Adinolfi; allenatore Carlo Corbo, assistente Roberto Ciccarelli;
under16 Eccellenza: dirigente Alessio Mingione, allenatore Domenico Posillipo, assistente Federico D’Addio;
under15 Eccellenza: dirigente Domenico Borriello, allenatore Antonio Vinciguerra, assistente Amedeo Piantadosi
under14: dirigente Raffaele Attanasio, allenatore Remo Petroccione, assistente Francesco Callipo
under 13: dirigente Fabrizio Campofreda, allenatore Antonio Merola, assistente Amedeo Piantadosi
Per tutte le formazioni il preparatore fisico è Elia Confessore.
La Juvecaserta, inoltre, ha indetto una leva riservata agli atleti nati negli anni 2004 e 2005. Chiunque interessato a partecipare, può segnalare la sua volontà all’indirizzo mail giovanili@juvecaserta.it oppure questa sera al Palamaggiò, dove è in programma, a partire dalle ore 19, l’’Open day del centro minibasket Juvecaserta.

Intanto Massimiliano Aldi ed Alessio Iavazzi, entrambi atleti della Juvecaserta Pasta Reggia, sono stati convocati per il raduno della selezione campana che prenderà parte, da domani 9 settembre, alla Sardinia Cup, manifestazione in programma a Cagliari e riservata agli atleti nati nel 2002. La squadra selezionata sarà allenata da Roberto Ciccarelli, tecnico delle giovanili bianconere ed avrà come preparatore fisico Elia Confessore, anch’egli facente parte dello staff tecnico del settore giovanile del club bianconero.




error: Content is protected !!
P