San Nicola Calcio 2009: un pari per cominciare



IMG-20160904-WA0003“C’è da lavorare ancora tanto, ma come primo test posso ritenermi più che soddisfatto”. Un pari a reti inviolate è il modo in cui il San Nicola Calcio 2009 ha inaugurato il nuovo il corso della gestione Sacco, un’incontro, quello disputato lo scorso Sabato 3 Settembre, valevole come primo test-match della stagione e che ha visto la squadra del patron Bernardo opposta ai padroni di casa del Santa Maria la Fossa, formazione che nella prossima annata militerà nel campionato di Promozione.

Una prova convincente quella offerta dal team sannicolese, con la rosa che sembra aver risposto complessivamente bene ai carichi di lavoro imposti in questa prima settimana di lavoro serrato. Un banco di prova probante che ha visto mettersi in luce anche qualche individualità interessante: oltre agli attesi Marco Socha e Francesco Del Bene, buona mostra di sé hanno offerto anche Pietro Caccavalle e il giovane Francesco Ostrifate; un’ulteriore riconferma dell’ottimo lavoro svolto in fase di costruzione da parte della società.



La cronaca del match racconta di un San Nicola Calcio 2009 particolarmente propositivo fin dai primi minuti di gioco e che per quasi tutta la durata dell’incontro ha avuto in mano il pallino del gioco. In più di una circostanza i verdeblu sono andati vicini a sbloccare il punteggio, senza però riuscire mai ad essere concreti sotto porta. Due legni colpiti, uno per tempo e almeno quattro limpide palle gol non sfruttate potrebbero suonare come un piccolo campanello d’allarme per una squadra che non ha mai fatto mistero di ambire a proporre un gioco d’impostazione marcatamente offensiva; a queste condizioni un maggior cinismo all’interno degli ultimi undici metri è oltremodo d’obbligo. Il tempo per lavorare però c’è e, come confermato dal mister “i margini di miglioramento sembrano essere molti”.

“Confido nella buona volontà dei ragazzi che mi stanno dando piena disponibilità e ascoltano alla lettere ogni mia indicazione. Ora l’importante è non cullarsi troppo sugli allori, bisogna riconoscere il giusto peso alle cose e le amichevoli estive nel bilancio della nostra stagione non contano. Anzi, questo deve essere lo stimolo per continuare a lavorare sodo, così come abbiamo fatto fin’ora; proseguendo in questa direzione sono certo che prima o poi i nostri sforzi saranno ripagati.

Un grazie particolare va ai nostri tifosi che, sin da questa prima uscita stagionale e con un caldo pazzesco, sono venuti ad incitarci. Volevo anzi approfittare di quest’occasione per chiedere loro pubblicamente scusa per alcune dichiarazioni venute fuori nel corso dei mesi scorsi che so essere state causa di alcuni malumori: non era di certo questa la mia intenzione e per questo ribadisco le mie scuse”. 

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P