Casertana-Monopoli le pagelle: Ginestra, Rainone e Matute d’esperienza, Tedesco non riesce a cambiare volto al match



La Casertana contro il Monopoli (Foto Giuseppe Scialla)
La Casertana contro il Monopoli (Foto Giuseppe Scialla)

Prova non esaltante della Casertana che si fa battere in casa dal Monopoli. I biancoverdi espugnano il Pinto dopo 28 anni. Tra i falchetti si salvano in pochi.

Ginestra: 6,5 Ha esperienza rispetto ad Anacoura, salva subito il risultato su Gatto e nel finale su Pinto, ha salvato il risultato che poteva essere molto più duro. Nel finale trova anche un colpo di testa che però termina a lato



Finizio: 5,5 Ordinato nel primo tempo, nella ripresa mostra il fianco agli avversari

Rainone: 6,5 l’unico a tenere botta è lui, ma è solo a predicare nel deserto

Potenza: 5,5 Non è veloce e questo è un dato di fatto, ma a volte è lezioso mentre dovrebbe dare esperienza e tranquillità

Pezzella: 6 Svolge il compito, che oggi è solo quello di stare basso, è mancata la sua spinta (dal 20’ s.t. Ramos 5 Non cambia la partita, ci si aspettava di più)

Matute: 6,5 Tiene bene il centrocampo, il passo è buono, ma non riceve aiuto da nessuno

Rajcic: 5,5 In questo centrocampo non rende la meglio, gioca qualche metro più in avanti e l’azione non parte mai dai suoi piedi. Abituato a fare il play maker è un pesce fuor d’acqua (dal 20’ s.t. Giorno 5 Prova qualche conclusione da fuori, inconcludente)

De Marco: 5,5 Non da consistenza a metà campo, si attendeva da lui una prova gagliarda, ma è entrato nel vortice della gara (dal 25’ s.t. Carlini 5 Anche lui non cambia di una virgola la gara, non è in condizione, ma doveva essere migliore in fase offensiva)

Giannone: 6 Pochi spunti, forse anche colpa del tecnico, non innesca mai in maniera decisa. Da lui ci si aspetta di più

Orlando: 5 Mai nel vivo della gara, non è decisivo, forse anche per colpa dei compagni.

Taurino: 5,5 Troppo individualista, spunti buoni nel primo tempo, ripresa da dimenticare. Andrebbe istruito di più.

Tedesco: 3,5 Purtroppo quando i risultati non arrivano spesso le colpe sono del tecnico, in due gare con squadre assai abbordabili non si è segnato e si è sempre perso. In casa gara deludente con pubblico inferocito, e nemmeno i cambi sono stati provvidenziali a cambiare il motivo della gara. Mi chiedo nelle sedute d’allenamento a porte chiuse cosa si prova.


error: Content is protected !!
P