Tante novità nel Gladiator. Firma un portiere ex Salernitana, vicino l’acquisto di un terzino ex Sarnese e ritorna uno storico dirigente



Giovanni Patella e Giuseppe Gabbiano
Giovanni Patella e Giuseppe Gabbiano

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator sta svolgendo la seduta di allenamento allo stadio “Antonio Leggiero” di Casapulla. Agli ordini dello staff tecnico guidato da Luigi Squillante tutto il gruppo, con tre calciatori che stanno svolgendo lavoro a parte: Maurizio Maraucci, Nicola Lagnena e Gianluigi Mangiapia. Ristabilite completamente le condizioni di Antonio Libero Del Sorbo, Cristian Luis Criniti e Gismondo Gatta che ieri hanno preso regolarmente parte all’amichevole contro il Quartograd. Domattina alle 10, sempre a Casapulla, si svolgerà la rifinitura.

LA FIRMA. Aggregati alla rosa neroazzurra il portiere classe ’97 Giovanni Patella ed il difensore classe ’96 Giuseppe Gabbiano che ieri hanno giocato il secondo tempo dell’amichevole. Patella è un promettente estremo difensore reduce dalle esperienze con la Salernitana e con l’Avellino, con le cui maglie ha messo in mostra importanti doti anche da pararigori. Una carriera che lo ha visto crescere con la Polisportiva Nike e lo ha visto raggiungere il punto più alto con la presenza in Serie B dello scorso anno, voluta dall’allenatore Vincenzo Torrente che lo portò in panchina da riserva a Pietro Terracciano nel match contro il Trapani. Patella ha firmato nei giorni scorsi ed è entrato a far parte del reparto portieri insieme ad Emilio Zeoli.



Giovanni Morico, Amedeo Liccardo e Raffaele D'Anna
Giovanni Morico, Amedeo Liccardo e Raffaele D’Anna

DUE NUOVI ARRIVI. Discorso diverso per Giuseppe Gabbiano che è in prova e potrebbe essere acquistato a breve. Terzino destro classe ’96, Gabbiano proviene dalla Sarnese, con cui ha disputato l’ultima stagione di Serie D, collezionando 31 presenze ed un goal. Due anni fa, invece, ha indossato la maglia del Sorrento. Un altro arrivo riguarda invece lo staff societario, infatti lo storico collaboratore Amedeo Liccardo ritorna a far parte della famiglia nerazzurra. La presenza nello staff societario, è stata voluta fortemente dalla dirigenza, vista la collaborazione utile che già in passato lo storico segretario ha fornito ai colori della sua città.


error: Content is protected !!
P