La Real Maceratese perde in amichevole con l’Afragolese. Il commento di Cicala: “Primo tempo quasi impeccabile, secondo tempo da rivedere totalmente”



L'allenatore Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
L’allenatore Giuseppe Cicala (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

CARDITO – La Real Maceratese esce sconfitta dall’amichevole contro l’Afragolese. Sul manto in erba sintetica del “Vittorio Papa” di Cardito, i biancoazzurri del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta perdono col punteggio di 5-0 contro una vera e propria corazzata, tra le principali contendenti alla vittoria del campionato di Eccellenza. Buona la prova offerta dai maceratesi del ds Modesto Giraldi e del dg Salvatore De Cesare nella prima frazione che termina col punteggio di 1-0 a causa della rete di Castiello a fine primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa prendono il largo con la doppietta di Carotenuto e le reti di Di Paola e Borrelli.

Alla fine della partita, l’allenatore Giuseppe Cicala commenta così la prestazione dei suoi: “Tutti hanno preso parte alla gara tranne Mormile, Celio, De Luca ed Airhuoyuwa. Il primo tempo è stato quasi impeccabile. Se non fosse stato per una distrazione del portiere, avremmo terminato a reti inviolate. Chiudevamo tutti gli spazi, buonissima la fase di non possesso, ci è mancato solo il goal. Nella ripresa girandola di sostituzioni ed il divario è diventato esagerato. C’è da dire che la differenza tra le due squadre era abbastanza alta, ma non bisogna dimenticare che ieri abbiamo caricato, mentre l’Afragolese si sta preparando dal mese di luglio con la preparazione, di fatti io credo che sarà tra le concorrenti alla vittoria finale in Eccellenza. Se la Real Maceratese è quella del primo tempo mi lascia ben sperare. Il problema sarà il campo, perché usciamo molto bene palla al piede dalla nostra area: caratteristica che sul sintetico si amplifica”.



DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P