Il Gladiator surclassa il Quartograd. RILEGGI LA CRONACA DELLA DIRETTA TESTUALE



Squadre pronte a scendere in campo a Casapulla (foto Domenico Vastante)
Squadre pronte a scendere in campo a Casapulla (foto Domenico Vastante)

CASAPULLA – Larga vittoria in amichevole per il Gladiator. Nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato previsto per sabato 3 settembre alle 15.30 al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme contro il Sersale, il team di Luigi Squillante sconfigge per 5-3 il Quartograd, compagine militante in Promozione. In grande evidenaa Del Sorbo e Marzullo autori di una doppietta mentre non hanno giocato gli infortunati Lagnena, Mangiapia e Maraucci. Due volti nuovi, il portiere Patella ed il terzino destro Gabbiano. La partita è iniziata in netto ritardo rispetto all’orario delle 14.30, infatti fischio d’inizio alle 15.13. Di seguito la diretta testuale a cura di Domenico Vastante.

90′: FINE PARTITA. GLADIATOR-QUARTOGRAD = 7-1



82′: SETTIMA RETE DEL GLADIATOR. A segno D’Anna

68′: GOAL DELLA BANDIERA DEL QUARTOGRAD. Monda sigla la rete per il Quartograd.

67′: SESTO GOAL DEL GLADIATOR: Criniti se ne va sulla fascia sinistra e mette al centro per De Falco che

62′: CINQUINA DEL GLADIATOR. Punizione magistrale di Marzullo che scavalca la barriera e trafigge Iossa.

55′: POKER DEL GLADIATOR. A referto anche Marzullo che infila il portiere avversario con un diagonale angolato.

51′: TRIS DEL GLADIATOR. Criniti fredda Iossa.

48′: Diagonale mortifero di De Falco che lambisce il palo alla sinistra di Iossa.

47′: Diverse sostituzioni nel secondo tempo che è possibile leggere nelle formazioni, scritte in calce all’articolo. Tra i neroazzurri entrano anche due ragazzi in prova: il portiere Patella ex Salernitana ed il terzino destro Gabbiano.

46′: INIZIO SECONDO TEMPO

45′: FINE PRIMO TEMPO. GLADIATOR-QUARTOGRAD = 2-0

42’: RADDOPPIO DEL GLADIATOR. Tedesco show sulla fascia sinistra, con una serie di finte manda in bambola De Vivo e mette un cioccolatino solo da scartare per Del Sorbo che appoggia in rete

37’: Azione travolgente in contropiede del Gladiator. Tedesco dribbla il difensore e crossa al centro: tap-in immediato di Del Sorbo a cui si oppone Di Pede, poi Cotena spazza fuori dall’area.

35’: Angolo di Tedesco e De Carolis anticipa tutti sul secondo palo. La palla termina a lato.

29′: Conclusione diagonale di Tedesco che non inquadra lo specchio della porta.

22′: VANTAGGIO DEL GLADIATOR. Angolo di Tedesco e Del Sorbo prende l’ascensore, piazzando la palla nell’angolino opposto con una grande incornata.

20′: Nei primi venti minuti domina a sorpresa il Quartograd, che non sembra soffrire, almeno inizialmente, le tre categorie di differenza con il Gladiator.

 15′: Su angolo di Capuano si inserisce D’Angelo sul primo palo: blocca a terra Zeoli.

13′: Retropassaggio lento di Manzi per Zeoli: per poco i neroazzurri non combinano la frittata con il portiere domiziano che anticipa Capuano, pronto ad intercettare la palla.

7′: Cross di Odierna per Del Sorbo che incorna di testa: para Di Pede.

5′: Tiro di Odierna ribattuto da Cotena.

4′: OCCASIONISSIMA PER IL QUARTOGRAD. Con un preciso filtrante, Capuano pesca Vacca tutto solo davanti alla porta. L’esterno ex Casertana cincischia davanti alla porta e subisce il recupero di Manzi.

2′: SCHEMA TATTICO QUARTOGRAD: 3-5-2 per Iaccarino. Di Pede (’98); in difesa il capitano Cotena affiancato da De Vivo e Saady (’98). A centrocampo Fiorenzano, Maddaluno e D’Angelo (classe ‘2000), con i laterali Vacca e D’Ascia. In attacco De Micco e Capuano

2′: SCHEMA TATTICO GLADIATOR: 4-3-3- per Squillante. Zeoli (’97) a porta; laterali difensivi Donnarumma (’98) ed Odierna mentre al centro Leone affianca Manzi. In cabina di regia Gatta viene sorretto da Brogna (’97) e Fontanarosa. In attacco torna Del Sorbo, con Tedesco e De Carolis (’96).

1′: La partita inizia con quarantatré minuti di ritardo.

TABELLINO

GLADIATOR PRIMO TEMPO: Zeoli, Odierna, Donnarumma, Gatta, Manzi, Leone, Brogna, Fontanarosa, Del Sorbo, Tedesco, De Carolis. Allenatore: Luigi Squillante

GLADIATOR SECONDO TEMPO: Patella, Gabbiano, Donnarumma (55′ Cefariello), D’Anna, Manzi (60′ Pace), Leone, Criniti, Fontanarosa (65′ Capitelli), Del Sorbo (60′ Olimpo), Marzullo, De Falco

QUARTOGRAD: Di Pede (46′ Iossa), De Vivo, Saady, Fiorenzano (55′ Biscardi), Cotena, Maddaluno (46′ Vitiello), Vacca, D’Angelo (46′ Abraham), De Micco (35′ Savarese), Capuano (26′ Monda), D’Ascia (46′ Di Gennaro). Allenatore: Luigi Iaccarino


error: Content is protected !!
P