Ottimo test per la Real Maceratese contro lo Sporting Macerata: grande fair-play nella stracittadina



La Real Maceratese in amichevole (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)
La Real Maceratese in amichevole (foto Ufficio Stampa A.S.D. Real Maceratese)

MARCIANISE – Amichevole costruttiva per la Real Maceratese contro lo Sporting Macerata Campania. Sul manto in erba sintetica del centro sportivo “Terra di Lavoro” di Marcianise, la compagine del presidente Andrea Guida e del vice presidente Giuseppe Iannotta duella nel migliore dei modi contro la squadra militante nel campionato amatoriale. Il punteggio finale di 4-2 rispecchia l’andamento della partita, con un primo tempo di marca biancoazzurra, sugellato dal doppio vantaggio firmato da Faenza al 17’ e Riccio al 42’. Ad inizio ripresa pari immediato degli ospiti con le firme di Adil al 50’ e Merola 57’, poi la Real Maceratese conquista la vittoria con le reti di Touré al 65’ e Massaro al 78’. Ottime indicazioni per il trainer Giuseppe Cicala che schiera in campo tutti i giocatori presenti in rosa, fatta eccezione per Vito Capasso ed Osaser Airhuoyuwa che sono in vacanza.

In evidenza tutto il gruppo, sia coloro che sono scesi in campo nel primo tempo che nel secondo tempo. Davanti agli occhi del direttore generale Modesto Giraldi e del direttore sportivo Salvatore De Cesare, la squadra lascia intravedere i primi sprazzi di bel gioco, con un possesso palla improntato sui fraseggi bassi e tante verticalizzazioni. Allo stesso tempo si è distinto per l’ottima qualità tecnica anche lo Sporting Macerata che dà del filo da torcere per l’intera partita. In merito a ciò, la Real Maceratese ringrazia lo Sporting Macerata Campania per la disputa dell’amichevole e sottolinea il comportamento impeccabile di tutti i giocatori in campo, rappresentanti due squadre provenienti entrambe da Macerata Campania.



TABELLINO: Real Maceratese-Sporting Macerata Campania = 4-2

REAL MACERATESE PRIMO TEMPO: Mormile, Forro, Barbato, Celio, Lauritano, De Cesare, Monaco (40’ Riccio), Castiglione, Faenza, Guerrazzi, Legnante. Allenatore: Giuseppe Cicala

REAL MACERATESE SECONDO TEMPO: Suero (65’ Perrotta), Fontana, Trotta (70’ Musone), De Luca, Acampora, Tartaro, Riccio, Castiglione (65’ Russo), Landolfo, Chiaiese (70’ Massaro), Toure.

SPORTING MACERATA CAMPANIA: Di Monaco Giuseppe, Santoro, De Gennaro (50’ Anziano), Cassella, Valletta, Di Monaco Francesco, Adil, Di Gennaro Gaetano, Palmieri, Merola, Di Gennaro Giovanni. Allenatore: Gabriele Alfè (sostituisce il tecnico Salvatore D’Addio, indisponibile per motivi personali)

RETI: 17’ Faenza (R), 42’ Riccio (R), 50’ Adil (S), 57’ Merola (S), 65’ Toure (R), 78’ Massaro (R)

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P