Riparte l’attività del Taekwondo Caserta

Logo Tkd CasertaTerminate le vacanze, ricominciano le attività del Taekwondo Caserta. Dopo un meritato periodo di pausa, i ragazzi del Maestro Nicola Fusco riprenderanno gli allenamenti nella loro sede della Palestra Unica – costituita in collaborazione col CUS (Centro Universitario Sportivo) Caserta – a partire già da mercoledì 31 agosto 2016 con 3 turni: alle 18 per i più piccoli, alle 19 per i ragazzi dai 9 ai 12 anni e alle 20,15 per gli atleti dai 13 anni in su.

In realtà, visti gli impegni imminenti e soprattutto la passione per questo sport, una parte dei ragazzi ha già iniziato con la preparazione atletica all’aperto sfruttando la pista che costeggia l’istituto scolastico per geometri di Caserta (che si trova tra l’altro di fronte allo stadio del nuoto) e il parcheggio della piscina.

Logo Palestra UnicaI ragazzi, motivati dai risultati conseguiti la scorsa stagione  (2 titoli italiani, 2 podi nazionali, un titolo internazionale tra i master e uno tra i bambini oltre a innumerevoli medaglie interregionali), sono determinati a ripetersi e migliorarsi puntando a risultati che confermino l’eccellenza del team casertano.

Tante le novità di quest’anno tra cui l’introduzione di due nuovi turni.

Sempre il lunedì, mercoledì e venerdì alle 13,30 per la prima volta un corso rivolto specificamente ai lavoratori in pausa pranzo che desiderano tenersi in forma imparando il Taekwondo.

Potranno parteciparvi altresì persone adulte impegnate per lavoro o per motivi familiari di sera e che quindi non hanno la possibilità o il tempo di frequentare le lezioni tradizionali.

Infine, sarà introdotto, su specifica richiesta negli scorsi anni, un corso per bambini e ragazzi impegnati in altre attività i giorni dispari.

Il corso si terrà il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 e sarà rivolto solo ai nuovi iscritti impossibilitati a partecipare lunedì, mercoledì e venerdì.

Uno sforzo questo sempre più orientato a permettere a tutti la conoscenza e la pratica di questa splendida arte marziale e sport da combattimento.

Si ricorda che la squadra del Taekwondo Caserta possiede l’attrezzatura elettronica che si utilizza nelle competizioni ufficiali e che spesso si organizzano allenamenti specifici allo scopo di garantire ai propri atleti una preparazione sempre ad altissimo livello.

All’interno della palestra Unica, va detto, che martedì 30 agosto ricomincerà il corso di Han Mu Do, arte marziale tradizionale coreana, negli stessi giorni dello scorso anno: il martedì e giovedì alle 21.

Il corso, rivolto soprattutto ad un pubblico adulto, è un sistema completo di tecniche che si basa su calci, pugni, leve, proiezioni,  immobilizzazioni, uso di armi tradizionali, quali bastone, cintura, spada, coltello, bastone da passeggio ecc. Anche in questo caso il martedì e giovedì sarà attivato un corso alle 13,30 per i lavoratori e per le persone che hanno difficoltà a frequentare di sera.

Infine grande novità per la struttura all’interno dello stadio del nuoto, la Kick Boxing di una delle società più importanti del panorama nazionale: la CSAM Shoot Boxe, Team Petrillo/Baldi che inizierà la propria attività martedì 30 agosto con gli agonisti alle 19,30, mentre per gli amatori bisognerà attendere il 13 settembre alle 18.

Ricordiamo a tutti che proprio in virtù della collaborazione tra Taekwondo Caserta e CUS Caserta, sono in vigore delle convenzioni a favore degli studenti universitari che vorranno iscriversi ai corsi della palestra.