A Marcianise rinasce il calcio a 5 grazie alla Rey Futsal Academy che ripartirà dalla serie D



IMG-20160810-WA0001Giugno 2014, sparisce il futsal a Marcianise. Un dolore per gli appassionati del calcio a cinque, che seguivano costantemente al “PalaNoia”. Ecco, due anni dopo, un’altra storia. Marcianise riparte, e lo fa con l’ASD Rey Futsal, già conosciuta nel territorio a livello giovanile con la Rey Futsal Academy, scuola di calcio a cinque nata, appunto, due anni fa. Un’opportunità in più, per gli appassionati marcianisani e per i giovani futsaleri che, chissà, potranno avere lo spazio che meritano in prima squadra.
Il team partirà dalla Serie D, con tanta voglia di diventare veri e propri protagonisti.
La linea è quella di creare un gruppo compatto e coeso, con quasi esclusivamente giocatori marcianisani.
Il roaster sarà composto da vecchie conoscenze del panorama Casertano e nuove leve:
Luca de Martino e Tommaso Cutillo, ex Maddaloni in serie C1, Gianni Di Giovanni, vecchia conoscenza del calcio a 5 Marcianisano, Lello Caputo, ex Gladiator Smcv, Mezzacapo Raffaele, dalla Marian serie C1, Andrea Mastroianni, Angelo Della Valle, Nino Topa, Antonio Silvestre, Domenico Lauritano, Alessandro Vitale, Giancarlo Posillipo, Amine Kamliche e Pietro Graziano, che si occuperà della preparazione dei portieri. Alla guida ci sarà mister Peppe Sparaco, Marcianisano doc, nonchè ghota del calcio a 5 Casertano, con un palmares ricco di successi.
Insomma, esperienza e quantità, e tanta attenzione su quello che sarà il settore giovanile.
L’asset societario rispetterà  quello delle scorse stagioni con il duo Eduardo Magno e Andrea Di Fuccia insieme a Giuseppe Amoroso.
Ma come nasce questa idea di riportare il futsal di nuovo nel territorio locale?
Tutto parte dal progetto della Asd Rey Futsal, prima con Rey sports – eventi sportvi, che si é imposta come leader del settore amatoriale a livello nazionale, e sul giovanile poi, con la fondazione della Rey Futsal Academy già citata poco fa.
Le risorse, quindi, da settembre 2016, insieme a quelle di importanti attività del territorio, convoglieranno nella costruzione di una squadra di calcio a 5, che militerà nel campionato provinciale di serie D che ha come obbiettivi, lo sviluppo della grande realtà locale che è il calcio a 5, dando possibilità ai tanti giovani che praticano questo sport, di esprimersi su palcoscenici ancor più rilevanti, ma soprattutto,  riconsegnare ad una città come Marcianise, una squadra  da sostenere, che rappresenterà, nel Palanoia, tempio del calcio a 5, i suoi colori e valori.




error: Content is protected !!
P