Hermes Casagiove, il mercato parte col botto. Acquistato un fantasista ex Juventus, Casertana e Foggia



Tiziano Montefusco, Pietro Famiano e Michele Corsale (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)
Tiziano Montefusco, Pietro Famiano e Michele Corsale (foto Ufficio Stampa F.C. Hermes Casagiove)

CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove F.C. comunica che è stato messo sotto contratto il fantasista classe ’83 Pietro Famiano. E’ questo il primo colpo a segno dal patron Michele Corsale e dal direttore sportivo Tiziano Montefusco per la rosa allenata da Ferdinando Di Benedetto. Dotato di classe raffinata, estrema facilità nel saltare l’uomo e discrete qualità realizzative, Famiano rappresenta il primo grande acquisto della campagna di rafforzamento giallorossa. Da alcuni giorni l’atleta sta svolgendo la preparazione al “Comunale” di Casagiove insieme a tanti giovani talenti provenienti dalla juniores e dall’Under 17, oltre che vari calciatori in prova che verranno valutati dal tecnico Di Benedetto. La preparazione continuerà ininterrottamente fino al 3 settembre, data di esordio della Coppa Italia con la trasferta a Sant’Agata dei Goti contro la Virtus Goti. Prima del debutto ufficiale, è stata fissata l’amichevole a Vitulazio contro la locale compagine di Promozione, in programma sabato 27 agosto alle 16.

LA CARRIERA. Il fantasista di Marcianise ha mosso i primi passi nelle fila del San Prisco, dov’è stato adocchiato dalla Juventus che se l’è portato a Torino. Con i bianconeri compie la trafila del settore giovanile in cinque anni, dai Giovanissimi fino alla Primavera, poi viene ceduto prima al Gubbio in Serie C2 e poi alla Triestina in B. Nell’estate del 2004 torna in Campania ed inizia una serie di esperienze in C2 con Nocerina, Casertana e Giugliano. Continua in Serie D con Bacoli Sibilla Flegrea, Turris, Orvietana, Rimini, Battipagliese, Foggia, Olympia Agnonese, Gladiator ed ancora Nocerina. Nel 2010-2011 ad Orvieto ha realizzato il suo record di reti: 12 sigilli in 25 presenze in Serie D.



LE PRIME PAROLE. Pietro Famiano rivela cosa lo ha portato a sposare il progetto giallorosso: “Ho accettato di vestire la maglia dell’Hermes Casagiove, anche se avevo deciso in passato di restare un po’ fermo, proprio perché qui è una famiglia, grazie al presidente Michele Corsale che mi conosce da quando ero piccolino e Raffaele Corsale è un amico, infatti siamo cresciuti insieme. Se son qui molto se non tutto è merito di Ferdinando Di Benedetto. Il mister è uno di famiglia per me, è stato l’ago della bilancia per questa scelta di ritrovare la voglia di rimettermi in gioco. Mi ha parlato benissimo della società, è una persona importante, un amico, un fratello grande che mi ha anche già anticipato di volermi affidare la fascia di capitano: cosa di cui sono contento. Si parte con una base di giovani interessanti che stanno valutando. L’importante è che abbiano tanta voglia”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P