Casertana, ok l’amichevole di Gragnano: goleada in attesa di rinforzi



Un'azione della gara
Un’azione della gara

Allo stadio ‘San Michele’ di Gragnano la Casertana ha battuto 5-2 i padroni di casa in una partita amichevole. A tratti buoni spunti per i rossoblù (tenendo comunque conto del valore e del potenziale dell’avversario) che dopo pochi minuti erano passati in svantaggio. Poi è stato un crescendo ospite pur senza l’attaccante Corado che a causa di uno stiramento dovrà restare ai box ancora diversi giorni. Ancora tanti dubbi per mister Tedesco ma anche le certezze Carriero e Giannone che possono dare una grossa mano alla squadra.

Per quanto riguarda lo starting eleven, rossoblù che si presentano con Carriero e Giannone sin dal 1’ e De Filippo terminale centrale d’attacco. Partita vivace, nonostante il caldo e la condizione ancora non al top, sin da subito con occasioni da una parte e dall’altra. La prima occasione è rossoblù con De Filippo al 4’, ma il portiere gragnanese è attento e blocca. Due minuti dopo, i rossoblù vanno sotto grazie a Santaniello, che infila Anacoura in uscita, ben servito da Gatto sul filo del fuorigioco. Tra i rossoblù, vivace De Filippo, che ci prova in tutti i modi ma non riesce a segnare. Ma, al 10’Santaniello per poco non fa il bis: è provvidenziale Lorenzini che salva ad Anacoura battuto. Dopo una partenza sparata, la partita conosce una fase in cui i ritmi si abbassano ed, infatti, l’occasione successiva è di La Monica al 23’ con Anacoura ancora indeciso. La Casertana si rivede al 26’ con un tiro da fuori di Kuseta, ma il pallone termina alto. Ed è proprio il croato, un minuto dopo, a pareggiare su un pregevole passaggio dalla sinistra di Carriero. Al 30’ sono ancora i rossoblù a rendersi pericolosi con Colli, ma il pallone finisce alto. Tre minuti dopo, lo scuola Bologna ci riprova, ma è fuori il suo tiro dopo una pregevole combinazione con Rajcic. E dopo tanti tentativi, al 37’, i rossoblù ribaltano il risultato con De Filippo, bravo ad insaccare di testa un preciso cross di Pezzella. Sei minuti dopo, è uno one man show firmato Carriero che supera alcuni avversari, ubriacandoli con alcune finte, e firma il tris con un bel diagonale. E così finisce il primo tempo, con una Casertana che, dopo 10’ iniziali non alla grande, ha iniziato poi a carburare e ha chiuso la frazione avanti 3-1.



Giorno in azione contro il Gragnano
Giorno in azione contro il Gragnano

La ripresa riparte con tanti cambi tra le fila rossoblù, ed è proprio uno dei nuovi entrati, De Marco, a fare poker dopo 2’ con un bell’inserimento su passaggio di Taurino. Al 6’ è Giannone a segnare, ma la sua gioia è strozzata dall’arbitro che annulla per un disturbo al portiere da parte di Colli. Ed è proprio lo scuola Bologna al minuto 9 a fare cinque su passaggio proprio di Giannone. Da questo momento, non si vedono occasioni di rilievo fino al 26’ quando Giannone da fuori impegna il portiere che manda sul palo. Ci prova anche Matute al 32’ ma il portiere riesce ad evitare il sesto gol al passivo per i napoletani. I ritmi sono sempre più bassi, ma i rossoblù non levano il piede dall’acceleratore: al 35’ Gala non arriva su passaggio di Ramos. Partita che si avvia verso la conclusione con una netta vittoria rossoblù, ma, un minuto dopo, un errore di Fontanelli favorisce Konatè, che accorcia le distanze. Nessuna occasione fino alla fine, e così i rossoblù portano a casa una vittoria che, è vero che si parla di calcio d’agosto, ma sempre vittoria è. Domenica altro test a Piedimonte Matese contro la Tre Pini.

Casertana p. t.: Anacoura, Finizio, Potenza, Lorenzini, Pezzella, Carriero, Rajcic, Kuseta, Giannone, Colli, De Filippo. Casertana s. t.: Anacoura (10’ Fontanelli), Gala, Rainone, D’Alterio, De Marco, Matute, Ramos, Giannone (39’ Dell’Anno), Giorno, Colli (26’ Bernardes), Taurino (15’ Moretta, 39’ Broccatelli). All. Tedesco.

Reti: 6’ Santaniello (Gr), 26’ Kuseta (Ca), 37’ De Filippo (Ca), 43’Carriero (Ca), 47’ De Marco (Ca), 54’ Colli (Ca), 81’ Konatè (Gr)

Antonio Papale


error: Content is protected !!
P