Il Gladiator riparte dalla Calabria, Governucci: “Esordio pieno di insidie. Sarà bello incontrare gli amici di Aversa, il Piccirillo il nostro fortino”



Antonio Governucci
Antonio Governucci

Campionato di serie D al via domenica 4 settembre. Trasferta calabrese per il Gladiator che se la vedrà sul campo del Sersale Calcio. Il direttore sportivo Governucci storce il naso e avverte tutto l’ambiente: “Cammino difficile, girone duro con otto campane e sette derby tutti molto delicati e sentiti. La prima in casa del Sersale non è affatto un vantaggio perché loro sono sulle ali dell’entusiasmo, giocano davanti il pubblico amico e poi in Calabria è sempre difficile strappare punti. Non mi fido delle neo promosse perché riservano sempre qualche sorpresa. Con la Sarnese alla seconda un derby sentito e l’Igea a seguire che ha un blasone e non andrà affatto sottovalutata. Indipendentemente dagli avversari, abbiamo l’obbligo di vincere il più possibile perché siamo il Gladiator. E’ normale che proveremo a vincerle tutte, ma dobbiamo essere anche realisti e fare i conti con gli avversari di turno”.

Una componente importante per raggiungere traguardi prestigiosi sarà quella di rendere il ‘Piccirillo’ inespugnabile: “E’ un concetto che mi piace sottolineare – continua il ds – con le nuove tribune, con l’entusiasmo dei tifosi, con una società come la nostra, vogliamo cercare di far diventare lo stadio un vero e proprio fortino. I tifosi ci sostenevano in condizioni logistiche davvero sconfortanti senza neppure la possibilità di sedersi, ora che lo stadio ha un aspetto totalmente diverso e molto confortevole, non faranno mancare la loro presenza”. Impossibile non parlare del derby con l’Aversa programmato per il 23 ottobre. “E’ una data ancora molto lontana e arriverà all’ottava di andata. Saluto gli amici normanni e dovrà essere innanzitutto una giornata di sport. Hanno un ottimo direttore sportivo come Orabona che ottime qualità di gestione riuscendo a raccogliere risultati eccellenti rispettando i mezzi a sua disposizione. Ha dimostrato di saper fare calcio a certi livelli”.



Domani amichevole a Cassino, una partita speciale: “Sarà una gara importante contro una squadra allenata da un grande allenatore come Castellucci. Inaugurano il nuovo manto erboso e li ringraziamo per l’invito. Probabilmente faremo riposare chi è apparso un po’ affaticato dopo i carichi di queste settimane. Valuteremo alcuni giovani in una partita vera dove abbiamo l’onere di fare un ottimo allenamento e servirà per sciogliere le gambe dopo i carichi di lavoro delle ultime settimane”.


error: Content is protected !!
P