Volalto: Aquino nuovo dirigente responsabile del settore giovanile



Stefano Aquino
Stefano Aquino

Stefano Aquino, allenatore di secondo grado,  decennale esperienza dirigenziale per conto di diverse società irpine, è il nuovo dirigente responsabile del settore giovanile rosanero. Nato ad Avellino il 28 dicembre del 1966,  Aquino è da diversi anni in orbita VolAlto senza, però, aver mai ricoperto incarichi ufficiali. Persona competente,  preparata e capace di intessere sempre ottime relazioni professionali con le diverse realtà pallavolistiche della regione.  “Onorato del ruolo che mi è stato affidato  –  le parole del dirigente rosanero – in questi anni la cantera volaltina si è distinta per gli ottimi risultati ottenuti sia a livello provinciale che regionale. Abbiamo tantissime squadre e centinaia di tesserate. Sono la base del nostro movimento. Ma non ci accontentiamo, non vogliamo, ne possiamo farlo. Come nella passata stagione – spiega Aquino – è nostra intenzione avviare sinergie con altre società pallavolistiche del territorio con le quali siamo pronte a qualsiasi forma di collaborazione. Siamo convinti che l’ unione di intenti posa avere come risultato finale il costante rafforzamento del nostro movimento. Del resto i risultati ottenuti in questa primavera ne sono la dimostrazione”.

fnzE a tal proposito la società comunica che riprenderanno giovedì primo settembre le attività legate al settore giovanile. Prima motricità, leve e Under  sono pronti a indossare ginocchiere e pantaloncini per una nuova esaltante stagione sportiva all’insegna del rosanero.



Dopo i successi dello scorso anno allorquando il club casertano seppe raggiungere traguardi importanti sia a livello provinciale che regionale ottenendo la storica qualificazione alle finali nazionali under 18 e, in collaborazione con il Rota Volley Mercato San Severino,  a quelle  tricolori per la categoria under 16, ora si è pronti a ripartire più carichi che mai.

A Caserta e provincia saranno presenti le attività del Centro Tecnico VolAlto, con i centri di prima Motricità, per i nati negli anni fino al 2008, e con le strutture agonistiche per le categorie under 18, 16, 14  e under 12.

Grazie a dirigenti appassionati, tecnici qualificati e con il supporto di strutture specifiche, il club casertano potrà svolgere anche una analisi del territorio ancora più accurata si da poter “scovare” nuovi talenti da formare, far crescere e, perché, no provare a lanciare tra qualche anno in serie A.

“ Inoltre – conclude Aquino –  entrando a far parte della struttura Volalto, sarà possibile seguire da vicino le partite della serie A e vivere l’atmosfera magica della grande pallavolo femminile grazie alla presenza periodica delle atlete della serie A nelle varie palestra che ospiteranno le nostre squadre”

La mail della segreteria del settore giovanile (giovanili@volalto.net) è a disposizione per chiarimenti o per indirizzare al Centro Tecnico Volallto più idoneo le giovani leve interessate ad entrare a far parte di una delle eccellenze della pallavolo nazionale.


error: Content is protected !!
P