Casertana-Tuttocuoio le pagelle: Alfageme è super, il centrocampo balbetta. Buoni spunti di Taurino



La formazione della Casertana (Foto Scialla)
La formazione della Casertana (Foto Scialla)

Prima uscita ufficiale della Casertana 2016-17 targata Tedesco, dopo una settimana di ritiro a Serino, l’esordio casalingo in coppa Italia con un giovane Tuttocuoio che ha giocato questa gara al ‘Pinto’ tra pochi intimi senza il coltello tra i denti, ma con la determinazione giusta. Rossoblù con il passaggio del turno ampiamente alla portata, passano solo dopo i supplementari, Alfageme fa la differenza, ma serve ancora tanto per affrontare un campionato molto difficile.

Anacoura: 5 Sempre attento, bravo almeno in due circostanze a chiudere bene lo specchio della porta, salva al 25’ su Caciagli che calcia da un metro a botta sicura, morbidi in questo caso prima Lorenzini poi Potenza. Sul gol è leggermente fuori dai pali, ma subisce il classico gol della domenica. Nei supplementari è responsabile sulla rete dell’ 1-2, prende gol da conclusione da fuori area con la palla che gli passa sotto al corpo.



D’Alterio: 6 Gara di contenimento, non è al meglio, come i suoi compagni, ma non commette errori. (dal 74’ Giorno: 5,5 Nel finale sbaglia primo un cross, poi una conclusione. E’ freddo a tempo scaduto dal dischetto a realizzare il rigore del pari. Ha un’altra palla buona nel primo tempo supplementare ma la sbaglia calciando d’esterno)

Potenza: 5,5 Dovrebbe dare sicurezza a tutto il reparto per la grande esperienza, ma sembra appannato, in un paio di occasioni perde l’avversario concedendo la superiorità. Attento nei secondi finali anticipando sue avversari di testa.

Lorenzini: 6 Prova sufficiente la sua, nel finale di primo tempo perde lucidità, sempre attento sul diretto avversario, ma non ancora al meglio.

Finizio: 5,5 Gara giocata secondo le sue possibilità, come i compagni è in piena preparazione, ci mette tanto impegno giocando l’intera gara.

Rajcic: 5,5 A centrocampo gestisce sempre bene la palla, ma i tempi sono ancora lenti come il feeling con i nuovi compagni, nella ripresa è stanco e lascia anzitempo il campo. (dal 54’ Matute 5,5 Più mobile, ma cambia poco, anche lui non incide nell’economia della gara, non alzando di molto la qualità)

De Marco: 6 Non convince. Potrebbe fare di più in fase propositiva, ma sembra svogliato e non impensierisce mai la retroguardia toscana. Ha il merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto nel secondo tempo supplementare insaccando la rete del pari.

Pezzella: 5,5 Gioca un buon primo tempo, mettendo in area anche diversi palloni, nella ripresa è stanco e prende l’ammonizione per aver trattenuto un avversario

Taurino: 6 Uno dei giovani più promettenti, si muove bene e ha padronanza, prova anche la conclusione nella ripresa ma calcia alto, inizia bene con una girata di testa che però non impensierisce il portiere ( dal 58’ Kuseta 6,5 Non è caparbio, non si prende responsabilità in momento della gara che necessitava accelerazione e un pizzico di rischio, nel secondo supplementare ci crede di più e fa esplodere il ‘Pinto’ con una bordata da venti metri che batte Cappellini al 114’, palla che termina all’angolo alto alla sinistra del portiere)

De Filippo: 5 Nonostante di buona prospettiva, anche dopo lo scorso campionato con la Berretti, non ha mai inciso e dato peso in attacco

Alfageme: 7 L’unico con una levatura tecnica maggiore, gioca molto defilato, trova nel finale due volte la conclusione ma è bravo il portiere a respingere. Nel finale, all’ultimo respiro trova il rigore del pari. Nel secondo tempo supplementare è ancora prezioso, ci crede e serve l’assist per De Marco.

 


error: Content is protected !!
P