Basket Casapulla: ufficializzati date, formula e partecipanti della C Silver. In Coppa Campania c’è Ercolano



CASAPULLAIl comitato regionale della FIP Campania ha ufficializzato le partecipanti al massimo torneo regionale della palla a spicchi. A comporre il girone unico della serie C Silver saranno quindici compagini, vista la defezione last minute del Forio ed il ripescaggio di un paio di formazioni.

A far compagnia al Basket Casapulla ci saranno i cugini dei Cedri S. Nicola la Strada, le due sarnesi NP e Basket Sarno, la Polisportiva Battipagliese e l’Angri tra le salernitane, nonché la stragrande maggioranza dei team del Napoletano: le ‘cittadine’ Felix e Megaride, ripescata assieme al VBF Casavatore, la Virtus Piscinola, l’AP Cercola, la Virtus Pozzuoli, la NP Stabia Castellammare, la Virtus Monte di Procida ed il CAP Nola.



Il campionato partirà sabato 01 ottobre 2016 e si concluderà domenica 26 marzo 2017, per un totale di trenta giornate e due di riposo per squadra, vista l’assenza della sedicesima formazione. Ben sei i turni infrasettimanali (12 ottobre, 2 e 30 novembre 2016, 18 gennaio, 8 febbraio e 8 marzo 2017.

Al termine della prima fase la squadra classificatasi al primo posto sarà ammessa alla Fase Nazionale per la promozione al Campionato di Serie B 2017/2018, mentre quelle dal secondo al quinto posto al termine della Prima Fase saranno ammesse ai playoff per stabilire l’ulteriore squadra che sarà ammessa alla Fase Nazionale per la promozione al Campionato di Serie B 2017/2018; le compagini classificatesi al sesto e settimo posto termineranno il campionato, mentre dall’ottavo al quindicesimo posto disputeranno i playout per definire i due team che retrocederanno in D regionale. Nel caso in cui una sola squadra acceda agli spareggi per la B, si svolgeranno i playoff tra le prime quattro in graduatoria, mentre la quinta si guadagnerà esclusivamente l’ammissione alla seguente Serie C Silver.

I due turni di playoff scatteranno il primo aprile 2017 e si concluderanno entro il 23 dello stesso mese, mentre i tre round di playout termineranno entro il 07 maggio, poiché si disputeranno solo nei weekend, a differenza del tabellone promozione che prevede gara-2 infrasettimanale.

Definiti anche gli accoppiamenti della Coppa Campania: il Casapulla entrerà in scena nel secondo turno ed affronterà in casa lo Sporting Club Ercolano il 21 o 22 dicembre 2016. In caso di affermazione, i gialloviola se la vedranno con una tra Angri, Pro Cangiani o Roccarainola (queste ultime due si giocheranno l’accesso ai sedicesimi nel preliminare).

Michele Falco

Ufficio stampa Basket Casapulla

 


error: Content is protected !!
P