Il 9 ottobre a San Tammaro c’è il ‘Trofeo Franco Di Monaco’



ciclismo-sportcasertanoL’A.S.D. Maria SS. della Libera e S.Tammaro, di cui è Presidente il rag. Giuseppe Serulo componente del Settore Amatoriale e Cicloturistico Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana e Presidente Onorario l’avv. Rossella Bovienzo, indìce ed organizza, per  domenica 9 Ottobre a San Tammaro (Caserta), il “Trofeo Franco Di Monaco”, gara ciclistica per la categoria Master FCI ed Enti convenzionati aperta a tutte le categorie tranne M8. La manifestazione, voluta con immenso piacere, per ricordare un grandissimo amico dello sport e di tutti noi. Una dedica ad una persona che amava con l’animo lo sport e le sue discipline. Il suo vero amore era il calcio, infatti per anni è stato giocatore e capitano della squadra locale. Molto appassionato anche di ciclismo, seguiva con passione le grandi corse a tappe e con la sua bici non disdegnava farsi uscite affrontando i percorsi che normalmente affrontano i ciclisti per allenarsi quali, la famosa “faggianeria” e la salita dei Gradilli. Nel Giro d’Italia che incoronò Tony Rominger vincitore, Franco, seguì, in macchina la tappa a cronometro Telese – Maddaloni. Insomma, era doveroso, dedicare una kermesse ad una persona ed un amico, che veramente viveva lo sport da profondo appassionato.

La manifestazione, si svolgerà sotto l’egida del Comitato Regionale Campania della Federciclismo di cui è Presidente il Prof. Giuseppe Cutolo componente della Giunta CONI della Campania.



La gara si snoderà sul classico circuito levigato di 16 Km.  (da ripetere 5 volte per un totale di 80 Km.) che attraverserà i Comuni di San Tammaro e Capua dove, ad ogni passaggio i ciclisti, potranno ammirare la lussureggiante bellezza e la storicità del Real Sito di Carditello. Il ritrovo della carovana avrà luogo presso Smile Cafè.

Iniziati dunque i lavori del Sodalizio Ciclistico di via Fontana Carolina per allestire in modo degno l’importante kermesse. Consiglio Direttivo e Soci, i veri pilastri portanti dell’organizzazione, con dedizione ed entusiasmo sono già pronti per questa impegnativa iniziativa. La segreteria organizzativa già a lavoro con in testa il Segretario Giuseppe Vastante e il Consigliere Cassiere Pasquale Ottalano, Salvatore Saputo, Carlo e Gaetano Valletta. Pronta la Scorta Tecnica con il vice Presidente Domenicco Ricci, il Consigliere Amedeo Aluisio e i Soci Giovanni D’Amico e Giovanbattista Nacca. Già hanno dato la loro adesione di collaborazione, i professionali Rangers del Mediterraneo del Presidente D’Amico. Mentre per la Radio Corsa, ci sarà Massimo Pisani.


error: Content is protected !!
P