ANTEPRIMA. Gladiator al bivio tra i gironi H ed I. Ecco quali sono le possibili avversarie dei neroazzurri



La società Gladiator
La società Gladiator

SANTA MARIA CAPUA VETERE – In quale girone verrà inserito il Gladiator? E’ questa la domanda che sta attanagliando i tifosi neroazzurri in questi giorni. Nonostante all’inizio del campionato manchi poco più di un mese (si parte il 4 settembre), tante sono le ipotesi che si stanno vagliando nella città dell’Anfiteatro. Partiamo da un dato di natura storica. Nei precedenti anni il Progreditur Marcianise, società del titolo che ora si è trasformata in Gladiator, ha giocato sempre nel girone H, contenente squadre di Puglia, Campania, Basilicata e quest’anno molto probabilmente anche Molise ed Abruzzo. A differenza degli altri anni, diverse sono le possibilità che il team neroazzurro possa prendere parte al girone I, contenente squadre di Sicilia, Calabria e Campania. Anche perché, fiutando i discorsi dei vertici dirigenziali, da parte del Gladiator c’è la voglia di disputare il girone I. Motivo? Nonostante sia molto più dispendioso per cifre ed energie, il raggruppamento calabro-siculo-campano viene ritenuto leggermente meno complesso del girone H in ambito tecnico. A tal punto che lo staff dirigenziale avrebbe pensato di fare richiesta ufficiale per parteciparvi. Quasi impossibile, infine, essere inseriti nel girone G, raggruppamento per club di Lazio e Sardegna.

I RAGGRUPPAMENTI. Questi sono i raggruppamenti che abbiamo immaginato, considerando i ripescaggi in Lega Pro rivelati dal presidente dell’organo professionistico Gabriele Gravina di Reggina, Taranto, Fondi, Cavese e quasi sicuramente anche Vibonese ed il fallimento del Torrecuso. Fiutando la voce che circola a Santa Maria Capua Vetere, abbiamo inserito il Gladiator nel girone I insieme alle altre campane Frattese, Pomigliano, Herculaneum, Gragnano ed Aversa Normanna. Poiché nel girone H potrebbero esserci solo due campane, abbiamo invece inserito Turris e Nocerina, club con tifoserie gemellate e quindi si eviterebbe ogni qual tipo di problema con l’Herculaneum. Ma fino all’ufficialità può cambiare tutto, come anche veder il girone H composto di squadre laziali invece che di molisane ed abruzzesi. Staremo a vedere



GIRONE G: Torres, Città di Ciampino, Monterosi, Rieti, Arzachena, Albalonga, Nuorese, Flaminia, Ostiamare, Trastevere, Muravera, Lanusei, Cynthia, Anzio (neopromossa), Latte Dolce (neopromossa), San Teodoro (neopromosso), Astrea (ripescata), Serpentara Bellegra (ripescata)

GIRONE H: Francavilla, Nardò, Manfredonia, Bisceglie, Potenza, San Severo, Campobasso, Agnonese, Pineto, Chieti, Vastese, Pomigliano, Turris, Nocerina (neopromossa) Gravina (neopromossa), Gioventù Valle Dauna (neopromossa), Vultur Rionero (neopromossa), Picerno (possibile ripescata)

GIRONE I: Frattese, Aversa Normanna, Due Torri, Roccella, Sarnese, Gragnano, Gladiator, Gelbison Vallo della Lucania, Rende, Noto, Agropoli, Palmese, Herculaneum (neopromossa), Igea Virtus (neopromossa), Gela (neopromossa), Sicula Leonzio (neopromossa), Castrovillari (neopromossa), Serlase (neopromossa)


error: Content is protected !!
P