Stretta finale del San Nicola 2009, ecco i nuovi acquisti



Il portiere Del Bene
Il portiere Del Bene

Un innesto a reparto e calciomercato che, per il San Nicola Calcio 2009, può dirsi praticamente chiuso. Certo non è da escludere a priori qualche arrivo dell’ultimo minuto, ma fatte salve clamorose sorprese, sarà questo l’organico che rappresenterà l’ossatura della squadra che a breve comincerà la preparazione ai comandi di mister Sacco. Quattro nuovi arrivi che non rivoluzionano la rosa, ma che la completano in ognuno dei settori nevralgici del gioco; il giusto mix di esperienza e giovani di belle speranze, con il quale la dirigenza conferma la volontà di puntare su di un progetto che guarda a lungo raggio.

Proviamo a fare la loro conoscenza più nel dettaglio cominciando da Francesco Del Bene, estremo difensore di ritorno a San Nicola dopo una parentesi al F.C. Ticino, squadra svizzera che milita nel campionato di serie D: “ho accettato di tornare a San Nicola perché è una piazza calda. Ho già giocato qui alcuni anni fa, ma oggi è tutto diverso: c’è una società nuova, con un organizzazione diversa rispetto al passato e un programma serio; a guidarci poi, ci sarà mister Sacco. Darò il massimo per conquistare la maglia numero uno”.



Della Ventura e Ostrifate
Della Ventura e Ostrifate

E’ poi la volta del difensore Dario Della Ventura sannicolese classe 96, con esperienze in Promozione al San Marco Evangelista e in Prima Categoria con la Rinascita Sannicolese. Terzino destro, ma con buona propensione a giocare anche sulla fascia sinistra si dichiara “molto motivato ed emozionato. Sono stato accolto in una maniera che non mi sarei mai aspettato, ricevere tanta fiducia significa che da parte mia devo tirare fuori il meglio. Ho parlato con il mister dopo la firma e devo dire che mi ha impressionato molto, sono estremamente positivo riguardo il proseguo del nostro rapporto”.

Daniele Ostrifate diciannovenne centrocampista con un recente passato nella juniores nazionale della Sarnese, e debutto nel “mondo dei grandi” lo scorso anno in Eccellenza con la maglia del Hermes Casagiove: “sono giovane certo, ma prima di tutto mi reputo una persona seria. Lo avevo promesso al DS Solla, il San Nicola Calcio 2009 sarebbe stata la prima società con la quale avrei preso contatti; dare priorità alla squadra della mia città è il minimo! Ho una voglia matta di dimostrare tutto il meglio di me, e voglio farlo con questa maglia. Il mister nel mio reparto avrà seri problemi di scelta; amo giocare esterno alto a sinistra, ma mi adatto bene anche a destra, come centrale e a ridosso delle punte. La mia promessa? Preferisco non farne, sarà il campo a giudicarmi”.

Massimo Foria
Massimo Foria

Concludiamo la nostra rassegna con Massimo Foria, attaccante classe ’95 già lo scorso anno aggregatosi alla squadra in veste non ufficiale: “quest’anno cercavo una società organizzata con un progetto serio alle spalle; in passato ho vissuto esperienze poco positive e questo desidero proprio sia l’anno del mio pieno riscatto. Conosco bene la piazza perché durante lo scorso campionato ho avuto già modo di allenarmi con la squadra nella seconda parte di stagione. Peccato perché avrei potuto essere parte dell’organico già dalla passata stagione, ma il tempismo non è stato dalla mia: mi aggregai al gruppo il giorno successivo la chiusura del mercato di riparazione invernale e sono quindi stato costretto a rimanere in stand by. Non ho voluto minimamente prendere in considerazione altre offerte; ripeto, pur non essendolo ufficialmente, mi sono sentito fin da subito parte della squadra e partecipe delle sue sorti. Il brutto responso dello scorso campionato è solo un ricordo e ora il mio desiderio è dare un contributo anche in veste ufficiale”.

Domani al 99% avremo la riconferma dello zoccolo duro della passata stagione; si tratta di quei giocatori che hanno dimostrato fino ad oggi di amare questa maglia e hanno ancora voglia di continuare a faticare. Ritengo che la rosa possa ritenersi oramai completa, magari un difensore centrale potrebbe fare al caso nostro e in tal senso ho già individuato l’elemento giusto; Martedì capiremo con sicurezza quali sono le sue intenzioni”. Queste le parole con cui il DS Raffaele Solla pone di fatto la parola fine alla campagna di rafforzamento del San Nicola Calcio 2009. A breve partirà la vera e propria fase di preparazione in vista della prossima stagione, primo step utile per cominciare a tirare le somme del lavoro fin qui svolto.

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P