Santa Maria a Vico, finalmente il Palasport



palasmavVenerdì sera cominceranno i lavori per la realizzazione del Palazzetto dello Sport a Santa Maria a Vico. Due i momenti in cui sarà suddivisa la serata: la posa della prima pietra, in programma alle 19.30 in Prolungamento viale Libertà dove sorgerà la struttura, che sancirà l’avvio dei lavori e la presentazione del progetto esecutivo che avverrà alle 21 nella scuola media “Giovanni XXIII”, nel cui piazzale retrostante si sta disputando la quinta edizione della “Settimana dello Sport”.

Alla posa della prima pietra ed alla successiva presentazione sono annunciati il senatore Vincenzo D’Anna ed il sindaco Andrea Pirozzi con tutta l’amministrazione comunale, oltre ad autorità del Coni e personaggi del mondo dello sport non ancora comunicati.



palasmav2Il nuovo Palazzetto dello Sport sarà destinato alla pallacanestro ed alla pallavolo agonistica ed è progettato per ottenere immediatamente l’omologazione regionale, pur essendo conformato per ottenere agevolmente livelli di omologazione nazionale ed internazionale.

Sono previsti, oltre ad una tribuna con quasi 1000 posti a sedere, 3 sale per associazioni sportive. Parcheggi per 5mila metri quadrati, un bar e locali per controlli antidoping, visite mediche, primo soccorso.

La struttura nascerà sulle ceneri della mai realizzata piscina, di cui oggi resta solo uno scheletro abbandonato. La palasmav3spesa totale è di circa 1.25 milioni di euro, con un finanziamento regionale di 700mila euro ed il resto a carico del comune. I lavori, dovranno finire entro 410 giorni.

La Ribellina Volley, recentemente promossa in serie C, e la Pallacanestro Santa Maria a Vico, che ha perso la finale play-off sempre per la serie C che però non avrebbe potuto disputare in loco vista l’assenza finora di un’impianto sportivo adatto, attendono fiduciose.


error: Content is protected !!
P