Real Maceratese scatenata. Cinque botti di mercato per il club biancoazzurro. ALL’INTERNO LE FOTO



Salvatore De Cesare, Nicola Celio e Modesto Giraldi
Salvatore De Cesare, Nicola Celio e Modesto Giraldi

MACERATA CAMPANIA – L’A.S.D. Real Maceratese comunica l’ingaggio di cinque calciatori. La società del presidente Andrea Guida e del vice presidente Giuseppe Iannotta rinforza la rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Cicala con acquisti di spessore. Da parte del direttore generale Modesto Giraldi e del direttore sportivo Salvatore De Cesare sono stati messi sotto contratto il centrocampista classe ’87 Nicola Celio, l’attaccante classe ’84 Gennaro Monaco, il centrocampista classe ’87 Antonio Legnante, il portiere classe ’98 Pasquale Perrotta, mentre è stato trovato l’accordo con l’attaccante classe ’96 Salvatore Faenza che, inizialmente, sembrava ad un passo dallo svincolo ma poi è stato convinto a rimanere, così da risultare un “nuovo acquisto” a tutti gli effetti. Dopo aver trascinato la juniores lo scorso anno a vincere il proprio girone, il promettente goleador è pronto per essere una delle importanti bocche di fuoco del team di Cicala.

Nicola Celio è un centrocampista classe ’87, reduce dalla stagione disputata con il Santa Maria La Fossa. Dotato di ottime qualità sia in fase di interdizione che di impostazione, l’atleta sammaritano è risultato uno dei migliori centrocampisti dello scorso girone A di Promozione. Dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Siena, egli si è messo in mostra con le maglie di Colligiana, Poggibonsi, Casertana, Atletico Vieste, Real Ortese, Comprensorio Volturno e l’anno scorso con il Santa Maria La Fossa.



Gennaro Monaco è un attaccante classe ’84, reduce anch’egli dalla stagione disputata con il Santa Maria La Fossa. Capace di saltare l’uomo come pochi in questa categoria, l’atleta sammaritano ha sempre fatto del dribbling e della velocità le sue armi migliori. In passato ha vestito le casacche di Gladiator, Vis San Nicola, Casertana, Vitulazio, Valente Pignataro ed Hermes Casagiove.

Antonio Legnante è un centrocampista classe ’87 che ha girovagato per il Centro-Sud Italia, tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sardegna. Cresciuto nella scuola calcio Juvenes Frattese, grazie alle conoscenze di Modesto Giraldi si trasferì al Tirrenia Calcio, dove venne prelevato dallo Spezia, club allora militante in Serie B. Ha vestito la maglia ligure per quattro anni arrivando anche nella prima squadra allenata da Attilio Lombardo. Ha fatto seguito l’esperienza al Tempio Pausania, con cui ha vinto i campionati di Eccellenza e Serie D.  Ha giocato poi con Villacidrese, Lavello, Carosino, Maglie, Galatina, Praia A Mare, Marconia, Sant’Arpino, Ortese e Dugenta. In questi giorni la chiamata del dg Giraldi e del ds De Cesare che non ha potuto rifiutare: “Tanti gli stimoli di tornare a giocare in un club che lavora professionalmente”.

Pasquale Perrotta è un portiere classe ’98 cresciuto nello Sporting Caivano 94 fino ai Giovanissimi. Svolge un anno con la Damiano Promotion, conquistando anche diverse convocazioni nella Rappresentativa Regionale. La passata stagione è stato prelevato dal Portici, con cui ha disputato tutte le partite della juniores regionale ed ha rivestito il ruolo di secondo portiere nella prima squadra allenata da Pasquale Borrelli.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P