Santa Maria Capua Vetere torna ad essere “Città Giovane” con i Summer Games 2016



I Summer Games 2016 di Città Giovane
I Summer Games 2016 di Città Giovane

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Entrano nel vivo i Summer Games 2016, kermesse organizzata dall’associazione culturale sammaritana “Città Giovane” ed arrivata alla sua seconda edizione. L’evento, iniziato nei primi giorni di giugno, sta accompagnando le serate estive della città di Santa Maria Capua Vetere, con tante persone che quotidianamente prendono parte agli sport previsti nel programma ed affollano il teatro di tale manifestazione: la Villa Comunale. Per questa seconda edizione, lo staff organizzativo ha aumentato a sei le discipline sportive (calcio tennis, beach volley, beach tennis, street soccer, snookball e calcio balilla), riscontrando l’entusiasmo di tante persone, sia sammaritane che provenienti da tante località della provincia di Caserta, che si iscrivono e non vogliono far mancare la propria presenza nelle varie competizioni.

La partecipazione è elevata” – afferma con soddisfazione lo staff dell’associazione Città Giovane – “poiché sono sempre di più le persone di Santa Maria Capua Vetere e degli altri comuni della provincia di Caserta, sia giovani che adulti, che considerano i Summer Games come un bel momento di aggregazione. Il nostro intento è quello di fare della kermesse un appuntamento fisso del calendario estivo della nostra comunità, uno spazio che possa consentire ai sammaritani di trascorrere l’estate in città e non scappare in altre località. Normalmente Santa Maria Capua Vetere non è solita offrire luoghi di manifestazione come questa, ma noi ci crediamo e proprio per questo ci siamo messi in testa di regalare maggiore lustro ad uno spazio come la Villa Comunale, molto spesso dimenticato”.



Torneo di Beach Volley targato Città Giovane
Torneo di Beach Volley targato Città Giovane

Folto il numero di organizzatori che lavora dietro un evento del genere: “Lo sviluppo dei Summer Games è possibile grazie ai tanti soci che ne fanno parte, circa 65. Città Giovane è una squadra che, senza avere un interesse economico, scende e mette a disposizione il proprio tempo per curare ogni dettaglio. L’organizzazione dell’evento parte due mesi prima e si struttura nelle assemblee associative. Siamo passati dai 600 atleti iscritti della prima edizione ai 900 di quella attuale. Siamo contenti di tale risultato e consapevoli che dobbiamo mirare più in alto. Tutti quanti vogliamo far tornare Santa Maria Capua Vetere una città giovane”.

Ieri sera si è raggiunto ilpicco di presenze con la finalissima di Beach Volley, mentre da stasera inizia il torneo di Beach Tennis, ed a seguire Street Soccer, Snookball e Calcio Balilla. Eventi che non faranno sentire solo tutte quelle persone che hanno una gran voglia di sport e che andranno in vacanza ad agosto. Fino agli ultimi giorni di luglio, quindi, Città Giovane vi aspetta in Villa Comunale per trascorrere serate all’insegna dello sport e del sano divertimento.


error: Content is protected !!
P