Il San Nicola Calcio 2009 cambia pelle: plasmata squadra a trazione anteriore



socha sarnioloGiorno dopo giorno il nuovo San Nicola Calcio 2009 firmato Michele Sacco prende sempre più forma. Le direttive, sin dalla conferenza stampa di presentazione, erano state chiare, anzi chiarissime: un 4-3-3 ultra offensivo, questa l’impronta da dare alla squadra, e pare proprio che la società sia decisa ad assecondarla. Dopo il sì di Stefano Carta, il lavoro frenetico del Ds Raffaele Solla porta lo scacchiere del San Nicola Calcio ad arricchirsi di due nuove pedine, che andranno ulteriormente ad impreziosire il già ricco carnet del reparto avanzato verdeblù.

Marco Socha, classe 1987, è giocatore atipico: centrocampista dai piedi buoni, a dispetto di un fisico possente, è l’uomo ideale per aggiungere qualità e quantità al centrocampo sannicolese. Fino alla passata stagione in forza al San Marco Evangelista, si dichiara: “molto carico, e pienamente allineato al progetto della società. Quest’anno il nostro compito sarà prima di ogni altra cosa raggiungere una salvezza senza patemi e di conseguenza regalare più gioie possibili ai nostri tifosi. San Nicola è un piazza calda, quando lo scorso anno ho avuto modo di affrontarli rimasi impressionato soprattutto dai loro tifosi: hanno sostenuto la loro squadra per tutto il corso del match”.



Chi invece ha già avuto modo di provare sulla propria pelle l’entusiasmo del pubblico sannicolese è Marco Sarniolo, giovane seconda punta lo scorso campionato a San Nicola, sponda Rinascita. Questa nuova sfida non sembra intimorirlo, anzi: “La rosa, specialmente nel reparto avanzato, è certamente molto competitiva; Mister Sacco avrà di certo l’imbarazzo della scelta. Di sicuro guadagnarsi un posto in prima squadra non sarà impresa da poco, ma io credo di avere le mie carte da giocare”.

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P