MFA: la Nazionale under 15 a lavoro a Lanciano, c’è anche il marcianisano Nasta



IMG_1143
Pasquale Nasta

E’ in corso di svolgimento a Lanciano (CH) lo stage delle Nazionali Italiane di Futsal Under 15 e Under 17. Il raduno è iniziato il 5 Luglio e terminerà Domenica 10. Ancora una volta Pasquale Nasta, giovane talento marcianisano, è stato convocato (Nazionale Under 15) da mister Tarantino e sta rappresentando egregiamente il suo club di appartenenza, la Marcianise Futsal Academy.

Nei primi allenamenti il Ct ha fatto sostenere ai ragazzi allenamenti che prevedevano, per lo più, esercitazioni tecniche. Entrambe le Rappresentative, sia quella Under 15 che quella Under 17, annoverano tra le proprie fila giocatori dall’altissimo profilo tecnico. Del resto non ci si poteva aspettare altro essendo al cospetto dei ragazzi più forti d’Italia.



Per questo stage mister Tarantino ha chiamato i ragazzi che sono stati visionati al Torneo delle Regioni e alle Finali Scudetto di Montecatini. Nasta è stato presente in entrambe le manifestazioni: alla prima come capitano della Campania e alla seconda come capitano della Marcianise Futsal Academy.

IMG_1160In questi giorni, a Lanciano, è presente anche mister Campanile che ha voluto seguire da vicino il suo pupillo ma anche visionare le metodologie di allenamento di mister Tarantino. “Il caldo eccessivo sta sfiancando i ragazzi. Poi ricordiamo che la maggior parte dei ragazzi ha concluso la stagione più di un mese fa e quindi lo stato di forma non può essere eccellente. Tuttavia i ragazzi stanno dando il massimo per dimostrare  a mister Tarantino di aver dimostrato la chiamata-interviene mister Campanile-. Il livello qualitativo, soprattutto nella Nazionale Under 15, è molto alto e sto apprezzando giocate che è difficile vedere da ragazzi così piccoli. Nasta, a mio parere, sta ben figurando. E’ un ragazzo molto generoso e dà sempre il massimo. Certo è che i margini di miglioramento sono ampissimi ma è assolutamente normale. Pasquale ha solo 15 anni e non ci si può aspettare che sappia fare tutto. E  poi parliamoci chiaro, se conoscesse già tutto, il mio lavoro sarebbe finito. Le potenzialità le ha, se continua a lavorare con questa abnegazione e con questa determinazione potrà prendersi buone soddisfazioni dalla sua vita calcistica. Voglio inoltre ringraziare mister Tarantino e la Divisione Calcio a 5 che mi stanno permettendo di seguire l’allenamento dei ragazzi: sono onorato e per me rappresenta un momento formativo importantissimo. Grazie”.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy


error: Content is protected !!
P