Sand Volley 4×4 finalmente si parte: la Volalto prenota un posto tra le big



lvstLa carovana del Master Group Sport Lega Volley Summer Tour è pronta a partire. Sarà Cervia, sul litorale romagnolo, ad accendere i fari sull’evento di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Il Lungomare Deledda, sinonimo di sport e divertimento, ospiterà,  sabato 9 e domenica 10 luglio la prima tappa del circuito itinerante: in palio la 18^ Coppa Italia.

“Puntiamo ad essere protagonisti in tutte e quattro le tappe – afferma il presidente rosanero, Carlo Barbagallo – Non sarà semplice. Affrontiamo squadre di alto profilo, ma sono sicuro, che, così come avvenne l’anno scorso anche in questa edizione il nome della VolAlto saprà farsi rispettare”.



A contendersi il trofeo sei squadre di Serie A, che per tutto il mese di luglio daranno vita a sfide intense: oltre alla VolAlto, detentrice della Supercoppa Italiana, troviamo la Pomì Casalmaggiore è detentrice del titolo, conquistato nell’estate 2015 a Lignano Sabbiadoro, e sarà guidata in campo e in panchina da Giulia Momoli, un pezzo di storia del beach volley italiano. Alla ricerca della decima Coppa Italia personale è Pasquale Moramarco, allenatore della Zeta System Sommozzatori TA, che cerca la rivincita sulle rosa dopo la sconfitta in finale dell’anno passato e si affida ad Alessia Ghilardi e Chiara Ferretti. Coach Stefano Sassi e la sua Savino Del Bene Scandicci si schierano agguerriti con un quartetto di tutto rispetto, tra cui brillano le stelle Enrica Merlo e Sara Loda. Con l’ultimo ‘acquisto’ Laura Melandri, la Openjobmetis Bergamo promette battaglia, forte dell’eterna Paola Paggi. Chiudono il lotto delle partecipanti Pesaro che schiera tra le altre Di Iulio, Bordignon e Gioia.

Sei formazioni di grande qualità, ma solo le migliori quattro giungeranno a giocarsi i tre gradini del podio domenica pomeriggio.

“Rispetto alla stagione indoor, il sand volley 4×4 è decisamente meno pressante – racconta Angela Gabbiadini –  Qui prevale il puro divertimento. E’ una esperienza esaltante che proveremo a rendere ancora più speciale”.

Questo il roster allestito dal ds Pasquale Moschetti: Sonja Percan, Serena Moneta, Francesca Babbi, Federica Barone, Giusy Astarita, Angela Gabbiadini, Sonia Galazzo, Silvia Bussoli, Giovanna Aquino, Vittoria Repice. Coach Giancarlo Chirichella. L’avvocato Gaetano Cinque sarà il dirigente accompagnatore. Da regolamento, potranno essere schierate 5 giocatrici per ogni tappa

Premium Sport HD: dalle 15.45, sul canale 370 e in alta definizione sul canale 380, trasmetterà in diretta ed esclusiva le finali della domenica, Le voci di Marcello Piazzano e di Veronica Angeloni racconteranno le due partite più importanti del weekend, che saranno trasmesse in replica la sera stessa in prima serata sempre su Premium Sport HD e in chiaro su Italia 2 nei giorni successivi. Per portare nelle case di tutti gli appassionati del grande volley femminile lo spettacolo e l’atmosfera che si vivranno nel Lega Volley Summer Village: oltre ai campi di gioco, infatti, gli spettatori e i semplici turisti troveranno in riva al mare Adriatico un vero e proprio villaggio, in cui i partner del tour offriranno loro occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivi e musica. Samsung, XS Power Drink – distribuito in esclusiva da Amway, Mediaset Premium, Mapei, Beretta, Radio Italia – radio ufficiale della manifestazione – e tanti altri, insieme per regalare a tutti i presenti due giorni di puro divertimento.


error: Content is protected !!
P