Primo colpo del San Nicola Calcio 2009: Stefano Carta vestirà la maglia verdeblu



Stefano Carta
Stefano Carta

Che il mercato estivo avrebbe riservato sorprese il neo patron Beniamino Bernardo lo aveva già annunciato in tempi non sospetti, e al momento ha saputo dimostrarsi di parola: a nemmeno ventiquattr’ore di distanza dall’ufficializzazione della nuova guida tecnica, giunge conferma che, a difendere i colori del San Nicola Calcio 2009 dalla prossima stagione, ci sarà anche Stefano Carta. Giocatore classe 1987, Carta si presenta come un esterno d’attacco con spiccate doti offensive, ma adattabile all’occorrenza come terzino; pericoloso nei pressi della porta, sa essere decisivo nell’esecuzione di calci piazzati, anche da lunga distanza come, loro malgrado, avranno avuto modo di constatare gli stessi tifosi del San Nicola Calcio 2009: sua fu la rete, proprio su calcio piazzato, con la quale sbloccò il punteggio nel derby dello scorso Aprile in favore della Rinascita Sannicolese, squadra nella quale ha militato fino alla scorsa stagione. Ora però, messo alle spalle il passato, sembra davvero carico e voglioso di dimostrare in ogni occasione il mio attaccamento per questa maglia.

Per te la realtà di San Nicola non è certo una novità: cosa ti ha convinto a cambiare casacca?



Ovviamente la realtà di San Nicola per me non è una sorpresa; poter giocare per la squadra del tuo paese credo che sia la cosa più bella: per me rappresenta il massimo. Sono arrivate molte offerte quest’anno, ma prima di valutarle concretamente ero in attesa di quella a cui tenevo di più, quella del presidente Beniamino e ds Solla, che finalmente è arrivata e a cui non ho potuto dire di no. Era già dall’anno scorso che volevo sposare il loro progetto, ma poi per motivi vari non si era giunti a nulla di concreto. Quest’anno, invece, ho capito che il momento era quello giusto

Che tipo di accoglienza ti aspetti da parte di squadra e tifoseria

Spero di non deluderli e ricambiare la fiducia che mi hanno dato, credo molto in questo progetto e spero di arrivare molto in alto con questa società.

E’ notizia di ieri la scelta di Michele Sacco come nuovo tecnico del San Nicola Calcio. Una tua opinione a riguardo

Beh che dire, è un allenatore che si commenta da solo. Fino ad ora non c’è stata ancora possibilità di conoscerlo personalmente, ma tutte le persone che hanno avuto modo di stare a contatto con lui me ne hanno sempre parlato benissimo. Di sicuro un allenatore con grande professionalità e soprattutto un intenditore di calcio, visti i suoi trascorsi da calciatore. Spero di fare grandi cose con lui.

Quali sono le tue aspettative per la prossima stagione?

La mia promessa è quella di impegnarmi al 100% e di dimostrare in ogni occasione il mio attaccamento per questa maglia. Un saluto, a cui tengo particolarmente, è rivolto ai nostri splendidi tifosi.

 

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P