Di Cirillo: “Stiamo lavorando per l’immagine della città. San Nicola ormai non è più una piccola piazza”



Luigi di Cirillo
Luigi di Cirillo

Manca ancora molto al calcio d’inizio ufficiale, eppure dalle parti del San Nicola Calcio 2009 non si perde tempo. Da più di un mese ormai, la dirigenza lavora a pieno regime per (ri)fondare, al meglio, le basi per un solido avvenire: stiamo preparando la stagione molto accuratamente, il progetto stabilito lo scorso anno sta andando avanti. Il rammarico per il responso della scorsa stagione è ancora tanto, ma da lì abbiamo riavvolto il nastro, e siamo pronti per ripartire con più voglia e più cinici che mai. A farci il punto della situazione, sullo stato attuale dei lavori, è il Direttore Marketing della società Luigi Di Cirillo

Il Presidente Bernardo ha chiesto più volte a gran voce una risposta della città, queste risposte ci sono state?



Il presidente Bernardo è una persona scrupolosa, tiene molto a questa città e si impegna al massimo per poterne dare la migliore immagine possibile: quando andiamo a giocare in un altro territorio noi siamo il suo biglietto da visita e lavoriamo per rappresentarla al meglio. Io ed Antonio Miccolo, direttore della squadra, curiamo ogni minimo particolare e non vi nascondo che i segnali da parte della città cominciano ad intravedersi. Naturalmente di confida che non sia finita qui; San Nicola ormai non è più una piccola piazza.

Ritiene quindi possibile realizzare il sogno del Presidente: vedere finalmente uno stadio pieno di cartelloni pubblicitari a bordo campo.

Uno stadio pieno di cartelloni pubblicitari, vorrebbe anche dire dare una mano a tutti gli esercizi commerciali che operano sul nostro territorio: a noi piacerebbe vederlo strapieno! Qui non si sta parlando più soltanto di un cartellone a bordo campo o di quello delle interviste del post gara; come società stiamo investendo molte energie in questa direzione al fine di garantire ai nostri partner, attuali e futuri, la piattaforma più ampia possibile. A questo proposito, ci tengo particolarmente ad informarvi che a breve anche noi sbarcheremo ufficialmente su You Tube, con un canale interamente dedicato alla squadra. Da quest’anno infatti offriremo ai nostri tifosi la possibilità di usufruire di contenuti esclusivi come le immagini della preparazione estiva o gli highlights e le interviste di tutte le partite, sia in casa che in trasferta.

E’ ormai aperto il calciomercato, ma manca ancora la certezza sulla categoria nella quale militerete: come vi state organizzando in questo momento?

Il Presidente, non vi nascondo, ha sondato un po’ il terreno per cercare un titolo di Promozione; una ricerca che però non ha dato i suoi frutti. Non è comunque il caso di farne un dramma; la Promozione rimane il nostro obiettivo, come da programma, se sarà già da quest’anno tanto di guadagnato, altrimenti ce la conquisteremo strada facendo. Ad ogni modo è già pronta tutta la documentazione per il ripescaggio in Prima Categoria, abbiamo tutte le carte in regola anche se avremo l’ufficialità dalla F.I.G.C. solo alla metà di Settembre. Per quanto riguarda il mercato invece, bisogna chiedere al nostro DS Raffaele Solla, non mi occupo di questo. Posso però anticipare che per quanto riguarda la nuova guida tecnica è solo questione di sistemare gli ultimi dettagli, credo che già durante la conferenza stampa prevista per Lunedì prossimo si possa avere l’ufficialità del nome.

La questione campo è stato uno dei temi caldi della passata stagione, con i primi match ufficiali disputati addirittura lontano dal “Clemente” com’è la situazione attualmente?

La situazione è la stessa: abbiamo presentato la richiesta per usufruire dell’impianto per il prossimo campionato, una volta ricevuto l’ok del comune ci riuniremo con le altre società di San Nicola per stabilire giorni e orari, sempre in sintonia. Anche se, non vi nascondo, avere in gestione il “Clemente” sarebbe il top; significherebbe poter effettuare dei lavori per renderlo più moderno e presentabile, anche perché ritornando al discorso sull’immagine posso dire tranquillamente che il “Clemente” attualmente non è un degno biglietto di benvenuto. Fa male vederlo così; le squadre ospiti spesso associano la situazione dello stadio a quella della città, e noi sappiamo che non è così. Questa pecca delle strutture purtroppo sono anni che esiste, l’unica cosa che ci conforta è che non siamo i soli, ma questo non deve essere una scusante: avere il Clemente in gestione significa fare un programma e un progetto molto più importante di quello attuale. Attendiamo e vediamo in futuro cosa ci riserva.

Circola voce che abbiate in progetto quello di mettere in cantiere una squadra juniores, quanto c’è di vero?

Si, confermo, lo scorso anno lo dicemmo che la prima squadra deve essere accompagnata da una juniores, e stiamo già programmando il tutto, da metà settimana prossima potremo dire con certezza qualcosa di più.

 

Nell’attesa quindi, che arrivi l’ufficialità sul nome del nuovo tecnico non ci resta che attendere per capire quali saranno i prossimi possibili sviluppi.

 

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P