L’UNIONE FA LA FORZA. Il Gladiator sta studiando le possibili riconferme neroazzurre e gialloverdi



Alessio Bonavolontà (foto Domenico Vastante)
Alessio Bonavolontà (foto Domenico Vastante)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il mercato del Gladiator è in pieno fermento. Tante sono le trattative che vengono intavolate ogni giorno dal direttore sportivo Antonio Governucci e dal direttore generale Salvatore Bruno D’Anna, i quali stanno accelerando le manovre per regalare all’allenatore Luigi Squillante una rosa completa. Ma oltre ai possibili acquisti dei vari Gismondo Gatta, Nicola Leone, Francesco Mautone, Nagib Sekkoum, Carlo Temponi, Andrea Di Pietro ed Umberto Prisco, il tandem dirigenziale neroazzurro sta discutendo anche il rinnovo di calciatori che, nella stagione che è agli sgoccioli, hanno giocato sia nel Progreditur Marcianise che nel Gladiator 1924, ora trasferitosi a Casal di Principe.

SPONDA MARCIANISE. Della vecchia gestione del presidente Raffaele D’Anna, oltre al dg Salvatore Bruno D’Anna, al segretario Carmine Landolfo ed al preparatore dei portieri Giovanni Caropreso, sono vicini al rinnovo dell’accordo alcuni calciatori. Di certo il centrocampista classe ’94 Felice D’Anna ed il difensore classe ‘86 Nicola Lagnena saranno in rosa, mentre tanti sono i rumors che circolano in merito alla possibile riconferma di altri quattro atleti. Negoziazioni stanno avvenendo con il centrocampista classe ’88 Marco Conte, con l’attaccante classe ’90 Emanuele Santaniello, con il promettente esterno offensivo classe ’97 Salvatore Moccia (accostato alla Paganese in Lega Pro) e, dulcis in fundo, col difensore classe ’86 Michele Ciano (quest’ultimo sta valutando anche altre offerte e sta riflettendo sull’opzione Gladiator). Per lo storico capitano gialloverde così come per gli altri, la spinta verso il rinnovo arriva dal gruppo dirigenziale del vecchio Progreditur Marcianise, ma è facile prevedere che la decisione finale spetterà a Luigi Squillante.



SPONDA GLADIATOR. Potrebbero far parte del nuovo progetto neroazzurro anche alcuni calciatori che, quest’anno, hanno vestito la casacca dell’A.S.D. Gladiator 1924, titolo che ad inizio giugno, Ciro Ongari ha trasferito a Casal di Principe. In città circola voce delle probabili riconferme di ben tre sammaritani doc: il mediano classe ’90 Alessio Bonavolontà, l’attaccante classe ’91 Carlo De Falco ed il terzino destro classe ’97 Alessio Capitelli. A loro si aggiungerebbero il difensore classe ’86 Gennaro Pirozzi e l’attaccante classe ’93 Giuseppe Allegretta, marcianisano doc. Per costoro la definizione “riconferma” è una forzatura, poiché si tratterebbe di veri e propri trasferimenti dal Gladiator di Ciro Ongari a quello della cordata di imprenditori presieduta da Giacomo De Felice. Da questo punto di vista l’ex numero uno neroazzurro si è comportato bene, concedendo lo svincolo a tutti i calciatori e, quindi, non creando problemi di natura contrattuale. Ma anche per loro, così come per i precedenti nomi fatti del Marcianise, bisognerà aspettare la decisione di Luigi Squillante, a cui sono stati conferiti pieni poteri nella scelta dei giocatori più utili al suo 4-3-3. Del resto, se non fosse stato così, il trainer di Sarno mai e poi mai avrebbe dato vita al clamoroso divorzio dall’Herculaneum per ritornare tra le braccia del Gladiator.


error: Content is protected !!
P