Marcianise Futsal Academy, Nasta convocato nuovamente in Nazionale



IMG_0921Avrà fatto davvero una buona impressione al CT Carmine Tarantino se ha deciso di richiamarlo: Pasquale Nasta è stato infatti convocato per il Futsal Camp della Nazionale Italiana di Futsal under 15 che si terrà a Lanciano dal 5 al 10 Luglio. In effetti il Futsal Camp di Lanciano rappresenterà il primo raduno della nuova stagione sportiva, la 2016/2017.

Il talentino marcianisano era già stato chiamato a Gennaio, in occasione del Futsal Camp svoltosi a Barletta, dove evidentemente Nasta si è distinto per le proprie qualità. Inoltre, mister Tarantino ha avuto modo di visionare Nasta in occasione del Torneo delle Regioni disputatosi in Valle d’Aosta, dove Pasquale ha addirittura fatto da portabandiera per la Campania, e durante le Finali Scudetto Giovanissimi di Montecatini a cui Nasta è approdato trascinando il proprio club, la Marcianise Futsal Academy.



Si respira aria di soddisfazione in casa MFA per questa nuova chiamata in Nazionale:”Nasta è la punta di un iceberg. La classica ciliegina sulla torta -interviene mister Campanile-. In realtà preferisco utilizzare la metafora dell’iceberg perchè è così che immagino il nostro movimento: una base larghissima sulla quale lavoriamo e man mano, nel corso del tempo, cerchiamo di formare i calciatori. Tendenzialmente il nostro obiettivo sarebbe quello di avere una punta larga quanto la base, ma sappiamo bene che è un obiettivo utopistico. Al di là di discorsi filosofici siamo molto felici per la convocazione di Nasta. All’indomani del raduno di Barletta abbiamo avuto modo di parlare con l’entourage della Nazionale: tutti erano stati molto colpiti dalle qualità morali di questo ragazzo, oltre che tecniche. Di indole è un vero trascinatore, un ragazzo umile, dedito al sacrificio e nello stesso tempo fermo nelle sue convinzioni e nei suoi princìpi. Merita ampiamente questa nuova chiamata, a nostro avviso. Certo è che con lui, come dimostrano i risultati ottenuti con la squadra, sta venendo su un’ottima “nidiata” di ragazzi che se continueranno con la determinazione e l’abnegazione che hanno messo finora, potranno ambire anche loro a traguardi importanti. Del resto, oltre Nasta, quest’anno abbiamo dato alle Rappresentative Regionali ben 7 atleti, a riprova del fatto che è molto positivo il lavoro intrapreso con il settore giovanile. Ecco, ci auguriamo che oltre Nasta altri ragazzi potranno avere il piacere e l’onore di vestire la maglia della Nazionale”.

Con un occhio puntato alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 dove il Calcio a 5 prenderà il posto del Calcio…

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy


error: Content is protected !!
P