IL MERCATONE DI FANTACCIONE: grandi manovre in Eccellenza e Promozione, al via anche il valzer delle panchine



Mister Squillante
Mister Squillante

Terzo appuntamento col Mercatone di Fantaccione: riflettori su indiscrezioni, trattative avviate sui tantissimi affari del nostro amato calcio alla vigilia di un’estate bollente!

In serie D Gigi Squillante riceve attestati di stima dal popolo granata dopo la riconferma del presidente Mazzamauro ad Ercolano. Pellegrino Albanese forte difensore granata potrebbe approdare al Taranto. Anche in caso di ripescaggio dei pugliesi il calciatore è fortemente nelle mire degli jonici. In casa Ercolano si guarda con attenzione alle prestazioni del portiere Carlo  Mascolo classe ‘98 di proprietà della Juve Stabia.



La Frattese vuol blindare la difesa con  Mario Terracciano difensore ex Gladiator.

In eccellenza al momento la regina del mercato è il Casalnuovo di uno scatenato direttore generale Salvatore Errichiello. Nella serata odierna in arrivo un centrocampista di qualità ed il probabile ingaggio di Orazio Grezio super bomber del girone. Si sonda Gervasio Costanzo centrocampista classe ‘95 ex Frattese lo scorso anno diviso tra Isola Liri e Gladiator.

Il mercato dell’Eccellenza e Promozione si anima con interessamento concreto per tanti calciatori che hanno militato l’anno scorso ad Afragola vincendo il campionato di Promozione.

Antonio Governucci, ex ds del Gladiator
Antonio Governucci, ex ds del Gladiator

La Scafatese dopo la fusione in eccellenza potrebbe ripartire da Pasquale Vitter. Slitta il passaggio del titolo del Pimonte a Torre Annunziata sponda Savoia.

Sfumato il  passaggio di Alessio Bonavolontà al Casalnuovo. Il forte terzino classe ’97 Vincenzo Botta del Procida ed ex Gladiator potrebbe coronare il sogno della D col Rionero in Vultur del presidentissimo Vincenzo Todaro.

Alte le probabilità che Santa Maria Capua Vetere riabbracci la serie D. Ormai siamo al countdown finale :il vulcanico ds Antonio Governucci insieme al dg D’Anna si stanno consultando per la scelta del nuovo tecnico: circolano nomi importanti.

Su Vincenzo Liccardi dopo la splendida stagione tra le fila del Montesarchio le attenzioni di club di serie D: su di lui si è fiondato il Melfi appena retrocesso dalla Lega Pro.

In casa Hermes dopo le elezioni vinte del neo sindaco Roberto Corsale si pensa in grande: potrebbe tornare il centrocampista Raffaele Corsale fratello del neo sindaco. Piace sul fronte offensivo Giovanni Longobardi bomber di razza ex Cassino.

Il bomber Liccardi
Il bomber Liccardi

La notizia ghiotta dell’ultima ora proviene da Volla con una coppia di presidenti formata da Lorenzo Urbano e Arnaldo Todisco ed i direttori sportivi Pino Aiello –D’Avino. Pronta una società solida pronta ad aprire un nuovo ciclo vincente.

Real Albanova: si punta su giovani importanti classe ’93 e ’94. Tra gli over indiscrezioni interessamento per l’attaccante Carlo Gioielli ex Stasia e Virtus Volla,  Carlo Colella classe ’92 centrocampista centrale ultimo campionato in eccellenza, Carmine Signore classe ’88 piede sinistro ex Pomigliano, Stasia, Montesarchio.

Il motorino di centrocampo Alfonso Aprile piace a mezza Eccellenza: il Mondragone pare aver messo gli occhi su un atleta di sicuro affidamento.

In Promozione si muove bene la Real Maceratese del direttore sportivo Salvatore De Cesare: interessano l’attaccante Raffaele Ascione classe ’95 in seno alla rappresentativa e con importanti esperienze con Savoia, Ponticelli, Simone Borrelli centrocampista classe ’96 in questa stagione al San Giorgio, l’attaccante Vito Capasso ex Villa Literno.

Settimana decisiva per la scelta del tecnico a Grottaminarda: piacciono Galluccio, Formicola ed Enzo Castaldo in uscita da Casalnuovo.

Bacoli Sibilla punta ad una grande squadra in Promozione: i due presidenti Gennaro Capuano e Danilo Leone  pare abbiano già scelto il tecnico: Antonio De Stefano ex Stasia, Sorrento, secondo di Potenza a Pozzuoli in serie D e autore del miracolo Boys Fontanelle con la splendida cavalcata vincente in tre anni. Si pensa in grande:obiettivo numero per la difesa Nando Salvati dell’Herculaneum. Si ripartirà da Mazzeo e Costagliola.

Francesco Portone
Francesco Portone

Il Virtus Goti ripartirà da Gennaro Fischetti in panchina. A Puglianiello si punta ad una Prima Categoria vincente. Gente del calibro di Mastroianni e Sposito non hanno bisogno di presentazione. Trattative con Portone e Michele Cerrato  protagonista con l’Acerrana. Comprensorio Volturno pensa in grande: contattati i tecnici Telemaco ex Acerrana, Franco Scagliarini ultima stagione con l’Acquaviva e Rivellini.

Bomba clamorosa: si vocifera di problemi economici piuttosto seri al Forza e Coraggio. Per la panchina del Vitulano ballottaggio tra Telemaco ed Antonello Mauro dei sanniti.

Con questa estate infuocata sempre più forti gli scoop del Mercatone targato Mario Fantaccione!

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P