Spunta una nuova cordata per rilevare la Casertana, Fiorillo: “Siamo pronti ad acquisire il club. Ecco il nostro programma”



Roberto Fiorillo durante l'incontro con la stampa
Roberto Fiorillo durante l’incontro con la stampa

A San Nicola La Strada, nella villetta comunale di via Fermi, Roberto Fiorillo, figura storica della Casertana degli anni novanta (preparatore atletico e tecnico anche di compagini di A e B), ha incontrato la stampa per illustrare la proposta di acquisto del club presieduto da Pasquale Corvino e Giovanni Lombardi.

“Innanzitutto non posso che ringraziare l’attuale proprietà perché hanno fatto un ottimo lavoro fino a questo momento. Pasquale Corvino è un patrimonio professionale e sportivo per il territorio casertano. Lo stesso Corvino il 12 aprile scorso annunciò di essere disposti a mettere a disposizione le quote gratuitamente a chi fosse interessato con un progetto serio a rilevare la società. Oggi comunico ufficialmente che siamo interessati ad acquistare la Casertana e vorremmo essere tenuti in considerazione dall’attuale presidenza. Due giorni fa ho letto dell’accordo con l’avvocato Tilia ma c’è anche un gruppo di imprenditori campani che rappresento e che è seriamente intenzionato ad acquisire la società. Questo è il nostro intento: è giusto che città e tifosi sappiano della nostra ferma volontà. Se riuscissimo nell’intento avremmo un programma già definito. Lo sponsor ci garantirebbe introiti per cinquecentomila euro. Abbiamo un accordo con il ds, parliamo di un dirigente che viene dalla serie A con tanti anni di esperienza. Individuati allenatore e team manager e abbiamo tre luoghi per il ritiro estivo. Staff tecnico, medico e fisioterapista li sceglierò io avvalendomi di eccellenze del territorio casertano. Rappresento un gruppo che se mette le radici a Caserta potrebbe fare un calcio importante. Abbiamo tutte le caratteristiche richieste dal duo Lombardi-Corvino e siamo pronti a subentrare fin da subito. Io sono casertano, ci metto la faccia e sono fortemente determinato ad andare fino in fondo”. Al momento nessun incontro con gli attuali soci rossoblù: “Non abbiamo ancora avuto modo di incontrarli e questo è il nostro messaggio: ci sono persone capeggiate da un casertano disposti a prendere il loro posto assecondando le loro richieste. Se dovessero decidere di prendere in considerazione saremmo pronti a concludere la trattativa in qualsiasi momento. L’obiettivo? Conosco bene la piazza di Caserta e credo che possa essere protagonista in Lega Pro sin da subito con la possibilità di andare in B”.




error: Content is protected !!
P