Il progetto sociale Boxing Maddaloni va alla grande. Quattro pugili ai campionati nazionali MIVASS CONI ASI



I campioncini della Boxing Maddaloni
I campioncini della Boxing Maddaloni

MADDALONI – Il progetto sociale Boxing Maddaloni è pronto a partecipare ai campionati italiani Free Boxe targati MIVASS CONI ASI. La kermesse, in programma domani a Capracotta (provincia di Isernia), verrà presieduta da una folta delegazione della palestra di boxe amatoriale di Maddaloni, capeggiata dal maestro Clemente Di Crescenzo. Coadiuvato dal Master Dr Vincent Spina, massimo esperto di discipline “Military”, Clemente Di Crescenzo è presidente della Boxing Maddaloni nonché tecnico nazionale free boxe. Egli è davvero soddisfatto del lavoro svolto finora: un anno proficuo sul piano sportivo e sociale che ha dato risonanza nazionale all’operato della sua Boxing Maddaloni.

Saranno assoluti protagonisti tutti i ragazzi, giovani pugilatori, e soprattutto, i convocati confermati. Si tratta di Vincenzo Junior Di Crescenzo (figlio dell’ex pugile nonché presidente), ragazzino mascotte della società nella categoria Pugili Speranze che di sicuro divertirà il pubblico molisano nonché gli appassionati e fans provenienti da tutta Italia. Pasquale Di Chiara, giovane di 13 anni davvero promettente, sul quale De Crescenzo e Spina puntano molto (anche per un’eventuale carriera professionistica) e Angelo Francischetti, giovanissimo molto caparbio. Altra promessa del pugilato amatoriale maddalonese, ma comunque di altissima qualità, è Seby Sposito, di anni 16, pronto alla sua prima battaglia sul ring ed allenato dal nostro Di Crescenzo con grande impegno negli ultimi mesi.



La Boxing Maddaloni con il maestro Di Crescenzo
La Boxing Maddaloni con il maestro Di Crescenzo

A tutti auguriamo un gigantesco in bocca a lupo per questi primi campionati italiani targati free boxe MIVASS CONI ASI e per tutte le gare che disputeranno con successo assicurato i nostri giovani pugilatori che, grazie all’impegno dei maestri ed al talento senza confini dei giovani maddalonesi, si stanno facendo apprezzare ad ogni livello nel settore sportivo presupponendo la possibilità di inserimento per almeno un paio di pugili prossimamente anche nel professionismo. La coppia sportiva Di Crescenzo / Spina oramai è la più seria e collaudata realtà sportiva della zona di Maddaloni.

Di Crescenzo, come presidente e maestro Boxing Maddaloni, e Spina, come presidente AIDP Tatanka nonché maestro e coach, sono sicuri che attraverso lo sport, e semmai l’arte, può solo arrivare riscatto sociale e buon esempio per i giovani impegnati, in modo sano, in discipline serie e costruttive per la loro crescita e maturazione psicofisica. Di Crescenzo e Spina vanto dello sport nostrano.


error: Content is protected !!
P