Sessana. Focus su De Michele, il Simeone del calcio campano



Ivan De Michele e Diego Simeone
Ivan De Michele e Diego Simeone

SESSA AURUNCA – Ivan De Michele è il nuovo allenatore della Sessana, come ufficializzato stamane (CLICCA QUI PER LEGGERE). Ecco il nostro approfondimento per conoscere meglio il nuovo trainer aurunco.

Ivan De Michele nasce a Napoli nel dicembre del 1980. Come calciatore esordisce in serie D nel Comprensorio Stabia. Centrocampista di quantità, vive la sua carriera facendo la spola tra serie D e l’Eccellenza, passando anche per la Casertana e la Virtus Carano.



Da allenatore nel 2014 e nel 2015 ha vinto due volte la fase campana della coppa Italia dilettante alla guida della Virtus Volla, che si è sempre qualificata anche per i play-off. Nel 2015/16 passa alla Sibilla Bacoli, dove era stato come calciatore nella stagione 2006/07, dimettendosi a novembre.

De Michele viene definito da chi ha potuto conoscerlo da tecnico come allenatore di grande carisma, che infonde grande carica agonistica nelle sue squadre. Insomma, anche sulla base del suo passato da calciatore, per fare un esempio con un allenatore famoso molto in voga in questo periodo, un piccolo “Cholo” Simeone.


error: Content is protected !!
P