Calcio a 5. Ieri il via al Torneo per Save The Children nella Valle di Suessola



torneo save the childrenE’ cominciato ieri sera il primo torneo di calcio a 5 per Save The Children nella valle di Suessola, organizzato dall’Associazione “Sant’Anna Valle di Suessola” allo Sporting club “San Gaetano”. Alla breve cerimonia di inaugurazione ha partecipato il vescovo di Acerra, monsignor Antonio Di Donna, che ha impartito la sua benedizione su tutti i partecipanti. Poi il calcio d’inizio, dato da Alfredo Tocco, pluricampione di karate, e da Gennaro Ruotolo, gloria del calcio santamariano da oltre 200 partite ed in serie A ed una presenza con la nazionale A.

In seguito  spazio al campo con le prime tre partite. La partita inaugurale ha visto il pareggio per 3-3 tra i detenuti della Casa circondariale di Arienzo e l’amministrazione comunale di Santa Maria a Vico. Poi c’è stata la larga vittoria (10-1) della Consulta Eventi santamariana sui nuclei di Protezione civile valle di Suessola. In chiusura vittoria di misura (3-2) dell’amministrazione comunale di Cervino su quella di San Felice a Cancello.



Amministrazione comunale sanfeliciana che torna in campo già questa sera, alle 21, per l’unica partita della giornata: avversaria sarà la rappresentanza municipale di Forchia. Mercoledì l’esordio dell’ultima formazione partecipante, formata dai candidati alle elezioni comunali ad Arienzo.

Da domani fino a venerdì, ogni sera a partire dalle 20, proseguirà la fase preliminare, che prevede due gironi da quattro squadre ciascuno al termine dei quali le due prime classificate si qualificheranno per la finale in programma sabato alle 19. La premiazione, sempre sabato, in piazza «Rosciano» di Santa Maria a Vico, dove nasce l’associazione «Sant’Anna».

Il ricavato del torneo, derivante dalle iscrizioni e da altre attività collaterali che saranno svelate nel corso della manifestazione, sarà devoluto a Save The Children che lotta per migliorare la vita dei bambini, operando in 120 paesi.


error: Content is protected !!
P