Artus Maddaloni, una stagione da incorniciare



Artus Maddaloni - under 16
Artus Maddaloni – under 16

Umiltà e sacrificio, queste sono le parole giuste che hanno delineato l’attività svolta in queste settimane dall’Artus Maddaloni. C’è, soprattutto grande euforia e soddisfazione  perchè la squadra  under 16 si è qualificata per le  “final four” del campionato regionale di categoria. I ragazzi di coach Liguoro hanno purtroppo perso la possibilità di partecipare alla finale perdendo contro la Partenope Napoli in una partita che ha  visto l’Artus sempre avanti nel punteggio, alla fine i napoletani hanno sfruttato la mancata vena realizzatrice degli artussini, raggiungendo, così, la finale. Nella finale di consolazione, per il terzo posto,  i maddalonesi si sono prontamente riscattati battendo 53 a 52 la quotatissima Sorrento. Un’impresa, a coronamento di una stagione eccezionale.

Le gioie per la società facente capo a Nino Febbraio non sono finite qui. Anche i ragazzi under 15 guidati dai coach Di Giovanni e Razzano hanno raggiunto le “final four” di categoria al termine di una gara al cardiopalma in cui i giovanissimi maddalonesi hanno avuto la meglio sulla fortissima Angel Marcianise. Biglietto staccato per le finali appunto. L’Artus ha battagliato a suon di canestri contro i ragazzi marcianisani e vincere a domicilio ha contribuito a dare maggiore prestigio al successo, anche perché l’Angel Marcianise era accreditata alla vittoria del campionato.



Gli u14 hanno confermato con una vittoria in quel di Ercolano il loro 2° posto nel girone gold, non sono riusciti ad accedere alle finali solo perché sulla loro strada hanno incontrato la fortissima squadra dell’Arzano, una vera corazzata del girone. Resta, ad ogni modo, la grandissima soddisfazione da parte di coach Brancaccio che non ha lesinato elogi nei confronti dei suoi ragazzi. Non hanno mai mollato tenendo testa all’Arzano e cedendo di soli 3 punti.

Gli under 13 di coach Brancaccio saranno impegnati stasera alle 19.15 al Palazzetto di Maddaloni in uno scontro decisivo con l’Arzano Basket che, in caso di successo, permetterebbe ai giovanissimi artussini di giocare lo spareggio per accedere alle finali di categoria.

Una stagione lunga e straordinariamente positiva che, ancora una volta, dimostra il meritevole lavoro svolto durante l’anno dal responsabile dell’Artus Nino Febbraio e dagli altri coach. Ciò a dimostrazione che il settore giovanile della Pallacanestro Artus Maddaloni, risultati alla mano, risulta essere uno dei migliori in Campania.

 


error: Content is protected !!
P