Torna il ‘Mercatone di Fantaccione’: grandi novità in Eccellenza e Promozione



MERCATONE-FANTACCIONE-SPORTCASERTANOTempo di riflessione per molte squadre che cominciano a sondare il terreno per la prossima stagione. Parte oggi con cadenza settimanale la rubrica Il Mercatone di Fantaccione  dedicata ai principali movimenti da segnalare dopo il grande successo dell’estate scorsa.Sarà stagione ricca di colpi ad effetto come sempre con gli attaccanti a far gola a tante società. Sono loro che infiammano le fantasie dei tifosi. Chi ben comincia è a metà dell’opera:in eccellenza fa le cose in grande il Casalnuovo del presidente Iorio. In settimana presentato a stampa e tifosi il tecnico Carlo Sanchez e l’importante progetto che vede protagoniste le scuole calcio cittadine.  Riconfermata gran parte la squadra che ha fatto bene nel girone di ritorno, si separano le strade dal tecnico Castaldo, dai calciatori Carlo Siciliano ed Antonio  Napolitano. Le attenzioni dei granata si sono fiondate sui difensori Rea ex Afragolese, Spadera ex Isola di Procida, Foggia, Mimmo Orefice centrocampista Ercolano e Giacomo Polverino. Fuochi d’artificio sul fronte d’attacco: circolano nomi di big di spessore. Indiscrezioni per interessamento a calciatori dal calibro di Errico Marcucci, Pasquale Carotenuto ed Orazio Grezio. Si attendono novità nei prossimi giorni. Carotenuto e Grezio ritroverebbero il mister dopo le esperienze di Marcianise e Sessa Aurunca. La tifoseria sogna  e dà piena fiducia all’operato di una società ambiziosa e solida in ogni reparto. Si muove bene la Sessana con l’attesa ufficializzazione del tecnico prevista in settimana: Amorosetti in pole al momento sugli altri circolano i nomi di Camorani, Ulivi, De Michele.

C’è accordo di massima tra il presidente Todisco ed una cordata di Torre Annunziata per il titolo dell’Op Savoia: per l’ex presidente oplontino si profila un ruolo da socio in una squadra di serie D campana.



L’Afragolese pensa in grande dopo l’ufficialità del nuovo ds Vincenzo Pannone: circolano nomi importanti con la società che ama lavorare in silenzio ed ufficializzare i colpi ad hoc. Contattato l’ex Frattese Teore Grimaldi. Si strizza l’occhio a Vitagliano e Puccinelli del San Giorgio.

Il Positano di mister Guarracino concentra le sue attenzioni su Balzano forte punta centrale del San Giorgio: si puntano a 2-3 innesti per confermarsi ai piani alti della classifica.

In Promozione occhio alla Rinascita Sangiovannese: nomi importanti per un campionato che possa regalare soddisfazioni . Non più l’outsider del girone ma una bella realtà:presi il centrocampista Stefano Esposito già alla corte di mister La Rocca ai tempi del Real Volla. Forte difensore Pasquale Incarnato ex Pimonte e Ponticelli, del portierone Giuseppe Capece.

Nel casertano vuol continuare a stupire la Real Maceratese: s’ipotizza il ritorno del centrocampista Ciro Simonetti passato a Dicembre a Nola. Entusiasmo in casa Albanova dopo l’acquisizione del titolo sportivo del Comprensorio Atellano.Il presidente Giuseppe Zippo pensa in grande e vuol regalare al suo popolo un campionato ricco di soddisfazioni:

Novità clamorose da Cervinara dopo l’esaltante vittoria di mister Ciaramella ex Durazzano, Mestre e Battipagliese. Sulla panchina avellinese potrebbe sedersi Pasquale Ferraro ex Montesarchio.

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P