Ecco il possibile girone A di Eccellenza della stagione 2016/2017



PALLONE E GUANTICon le vittorie di ieri nelle finali-spareggio di Nola e Barano si è conclusa la post-season del campionato di Promozione, piano piano si sta delineando il prossimo campionato di Eccellenza. Molte squadre stanno decidendo in questi giorni le strategie per affrontare la prossima stagione, qualche squadra è già partita ed ha ufficializzato il nuovo tecnico, altre si stanno godendo ancora momenti di riposo e relax prima di ritornare a lavorare per la prossima stagione. In questo articolo proviamo a fare chiarezza sulle future partecipanti all’Eccellenza 2016/2017, con la speranza di ritrovare tra le protagoniste le squadre casertane, il territorio di Terra di Lavoro necessita di un campionato di vertice.

Le 24. Potremmo sciolinare come una cantilena le 24, tra girone A e B, squadre sicure della partecipazione all’Eccellenza, ma tralasciando le squadre del girone B, puntiamo i fari sul probabile girone A. Sconfitto ieri in terra sicula il San Giorgio che ripartirà come una delle favorite del prossimo campionato, insieme alla Boys Caivanese e al Portici che hanno partecipato ai play-off del girone. Ci saranno sicuramente tre casertane ai nastri di partenza: la Sessana con il nuovo impianto e con tanto entusiasmo, il Gladiator con tanta voglia di rivincita e l’Hermes Casagiove alla ricerca della terza salvezza consecutiva, mentre ha abbandonato la compagnia il Mondragone retrocesso dopo il maledetto play-out casalingo contro la Virtus Volla. E’ già ripartita la stagione del Casalnuovo con il ritorno in panchina di Carlo Sanchez, non mancheranno le due isolane Real Forio Isola di Procida che stanno già programmando la prossima stagione. Ci sarà sicuramente la Sibilla Soccer che si è salvata in maniera tranquilla, ci sono alcuni dubbi riguardo il titolo dell’OP Savoia dopo la scorsa stagione abbastanza travagliata, sicuramente il titolo non rimarrà a Torre Annunziata, sarà il presidente Arnaldo Todisco a decidere le sorti del proprio club, la stagione 2015-2016 è da dimenticare in fretta. Sono dodici le squadre del girone A confermate, ora è arrivato il momento delle novità.



Le promosse. Analizziamo le promosse dal girone A di Promozione: sarà subito derby in famiglia per Luigi Sanchez, tecnico confermato del sorprendente Rinascita Vico vincitore del girone A di Promozione, contro il fratello Carlo del Casalnuovo, i gialloblù partiranno con l’obiettivo di salvarsi e magari di tornare a sorprendere come fatto quest’anno, anche se rimane qualche dubbio vista la vicinanza della città alle squadre del girone B. Con il netto 5-0 rifilato al Paolisi ieri pomeriggio allo “Sporting Club” si è aggiunta alla compagnia anche il Nola 1925, la squadra del tecnico Fabiano ha tolto ogni dubbio sulla querelle contro la FIGC campana demolendo i giallorossi nella più bella delle feste davanti ad oltre 1000 spettatori. Dodici sicure più le due promosse, siamo arrivati a quota quattordici, a meno due dalle solite sedici squadre che partecipano al campionato di Eccellenza.

Le altre due. C’è ancora incertezza sulle altre due squadre che andranno a comporre il girone A: molto difficile che saranno inserite nel raggruppamento sia il Cervinara, vincitore del girone C, e il Picciola, vincitore del girone D. Sono rimaste altre due squadre: l’Afragolese che ha vinto il girone B dopo una lunga cavalcata, è ritornato il grande calcio nella città rossoblù e si prospetta una grande annata per la neopromossa. L’altra squadra è il Barano che ieri ha rifilato un netto poker alla Polisportiva Santa Maria con Savio scatenato autore di quattro reti, è la terza squadra isolana, la seconda dell’isola di Ischia, a raggiungere la massima categoria regionale. Sono l’Afragolese ed il Barano le prime due indiziate per completare l’organico del girone A di Eccellenza, solamente tre casertane e ben tredici napoletane, mancano ancora due mesi, ma ci sono buone possibilità che questo sia il girone A di Eccellenza del campionato 2016/2017.


error: Content is protected !!
P