Mastroianni condanna il San Nicola: il Puglianello si impone 3-1



13262488_1507069909318826_1461871800_oIl campionato 2015/2016 si chiude come peggio non poteva per il San Nicola Calcio. Il ko odierno, il diciottesimo della stagione, condanna senza alcuna possibilità d’appello il club casertano alla Seconda Categoria: troppi i dieci punti che lo separano dal Real Campoli, quint’ultimo classificato, per poter sperare oltre. Ancor più beffardo suona col senno di poi il punto di penalizzazione inflitto alla società a seguito del match (mai disputato) con il Dugenta. Recriminare però sarebbe inutile quanto assolutamente fuorviante, il San Nicola Calcio ci ha messo molto del suo per ritrovarsi con questo stato di cose, e il tonfo col Puglianello sta lì a testimoniarlo. Una stagione altalenante nella quale, dopo una partenza shock, la squadra aveva brevemente accarezzato il sogno di raggiungere una tranquilla salvezza, prima di piombare in quel baratro dal quale non si è più ripresa. A questo punto a patron Narducci e soci non resta che guardare oltre, programmando già da adesso la prossima stagione e fare in modo che questo possa non essere un addio, ma solo un arrivederci. Cronaca della partita

PRIMO TEMPO: Che non si sarebbe trattato di un match in discesa lo si è capito sin dai primi minuti: tre ne sono sufficienti affinché il Puglianello sblocchi il risultato; a siglare la rete con un pregevole destro da dentro l’area Mastroianni. Tra i demeriti del San Nicola, in questo avvio di partita, non c’è solo quello di aver subito gol, di fatto, alla prima occasione utile, ma anche quello di non aver saputo approfittare di un avvio deficitario da parte dell’estremo difensore beneventano Ciaglia, autore di un paio di interventi quanto meno discutibili. Ad ogni modo è al 6’ che i padroni di casa hanno l’occasione più limpida per pareggiare i conti e passa dai piedi di Manzi, ma il suo piatto sinistro finisce di poco a lato. A lasciare più perplessi dell’undici schierato da mister Solla è il centrocampo, che per lunghi tratti latita, con De Lucia apparentemente spaesato se non addirittura fuori luogo. Il primo tempo non regala altre emozioni e con gli ospiti in vantaggio si va al riposo.



SECONDO TEMPO: Nella ripresa il San Nicola sembra partire con un piglio diverso. Subito in avvio buono lo spunto di Carbone che si presenta ai limiti dell’area avversaria, ma perde l’occasione per puntare direttamente allo specchio della porta, ne esce un corner per Manzi il cui tiro in corsa finisce alto sopra la traversa. Al 49’ è Macari a fallire una buona occasione nei pressi della rete mancando il colpo di testa vincente su cross dal limite di De Lucia. A questo inizio incoraggiante, fa da seguito la squadra priva di idee e arrendevole vista nel corso della prima frazione di gioco. Ne approfitta bene il Puglianello che al 74’ sempre con Mastroianni trova il gol del momentaneo raddoppio. Passa appena un minuto e le speranze dei padroni di casa sembrano improvvisamente riaccendersi con Setaro, da poco subentrato a Nuzzo, che accorcia immediatamente le distanze. A chiudere definitivamente ogni possibilità di riuscire ad agguantare il pareggio è una grossa ingenuità della difesa verdeblu: il fallo in area su Franco vale il calcio di rigore con il quale Mastroianni manda definitivamente in archivio l’incontro. Il triplice fischio dell’arbitro manda tutti negli spogliatoi e tra il dispiacere del pubblico presente al “A.Clemente” il San Nicola Calcio saluta la prima categoria.

SAN NICOLA CALCIO 2009: Gravino; Lucci; Ventrone; Ciaccia; Carbone; Nuzzo (69’ Setaro); Da Cruz; Motta (86’Santo); Macari; De Lucia; Manzi; All. Solla

PUGLIANELLO: Ciaglia; Mezzullo (61’ Ferrucci); Massaro; Di Sorbo; Falato; Sposito; Franco (81’ Riccio); Saccone; Valente; Mastroianni; Carofano (68’ Celella)

Reti: 3’ Mastroianni (P); 69’ Mastroianni (P); 81’ Mastroianni (P) r.

Arbitro: Vincenzo Caragallo di Napoli

Note:Campo in  discreta condizioni, ottima presenza di pubblico con circa 150 spettatori.

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P