Parte la mission Serie B del Gladiator S. Erasmo. Galluccio: “Crediamoci fino all’ultimo istante”



Pasquale Galluccio (foto Domenico Vastante)
Pasquale Galluccio (foto Domenico Vastante)

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Cresce l’attesa per la seconda giornata del triangolare che decreta per la vincitrice l’accesso diretto alla Serie B. Dopo aver riposato nel primo turno, il Gladiator S. Erasmo rende visita all’Ottica Bellino Bernalda domani pomeriggio, sabato 21 maggio, alle 18 al “Pala Campagna” di Bernalda. Un match che i sammaritani di Gerardo Lieto non hanno alcuna intenzione di sbagliare, in maniera tale da giocarsi poi tutte le chance promozione contro l’Olympique Ostuni, nella terza giornata che si giocherà sabato prossimo a Santa Maria Capua Vetere. Al momento l’Ostuni gode di tre punti, grazie alla vittoria per 4-3 contro i materani. Domani debutta nell’atto finale la squadra capitanata da Bucciero che, per l’occasione, verrà supportata da un centinaio di tifosi provenienti dalla città dell’Anfiteatro.

LA VIGILIA. Ha già l’adrenalina a mille per questa gara il presidente Pasquale Galluccio: “Noi ci crediamo. Stiamo compiendo una vera e proprio impresa che vogliamo completare. Sapevamo che era un campionato difficile ed infatti, insieme a Santino Cerbone, abbiamo allestito un organico di spessore. Con l’entrata di Enrico Maria Natale poi, ci siamo prefissati l’obiettivo di raggiungere la Serie B. In queste due partite, mi dicono che l’Ostuni è la più tosta ma, a prescindere da tutto, dobbiamo crederci fino all’ultimo”.



LA RIMONTA. Sono ancora impresse nella sua mente le emozioni della rimonta vincente contro il Cus Caserta: “Una partita così non la vedevo da una vita. Non esiste una partita così nel futsal. A cinque minuti dalla fine non ci credevo, poi abbiamo avuto la forza di pareggiare e vincerla. Da parte mia devo ringraziare un ragazzo d’oro come Stigliano, Battista Russo, Michele Aiezza e tutto il gruppo che ha dato l’anima per raggiungere la fase nazionale”.


error: Content is protected !!
P