Rivincita Volturno, battuta l’Oasi nel recupero del settimo turno di C



La rete di Laanfraco del 2-1 per il Volturno
La rete di Lanfranco del 2-1 per il Volturno

Vince il Volturno nel recupero della settima giornata del campionato di Serie C di pallanuoto, girone Campania. I gialloverdi si prendono la rivincita nella vasca amica di Santa Maria Capua Vetere sull’Oasi Salerno, dopo la sconfitta di sabato, e vincono 5-4 al termine di una partita decisamente non bella, ma anche tirata fino agli ultimi istanti di gara quando Tatavitto ha siglato il gol decisivo a 8” dal termine del match. Il Volturno sale così al terzo posto a 12 punti, superando proprio i salernitani che si fermano a 10. Coach Marcello deve fare a meno di Mattiello, squalificato, e Tancovi, ma ritrova Blank, autore di 3 reti.

Il rigore dell'1-1 di Blank
Il rigore dell’1-1 di Blank

Nel primo quarto sono gli ospiti a passare in vantaggio con Borza in avvio, ma l’1-0 per l’Oasi dura pochi secondi, Blank si guadagna un rigore e lo trasforma per l’1-1. Lanfranco, poi, firma il sorpasso dopo essersi smarcato a fatica del difensore. Bel gol e Gregori beffato dall’ex Villani. Le squadre sbagliano tanto ma poi i salernitani trovano il pareggio con Monetta in superiorità a poco più di un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo. Il tabellone segnapunti guastatosi poco prima dell’inizio del match non rende facile il conto dei minuti che passano e del punteggio e anche in acqua si fa fatica a capire. Il secondo quarto si apre con la rete di Blank con l’uomo in più del Volturno (3-2). Russo, poco dopo, è bravissimo a stoppare un avversario lanciato a rete in 1 contro 0. Grande parata del portiere gialloverde e al cambio vasca si va sul 3-2 Volturno. Nel terzo periodo Blank segna un rigore in avvio per il +2 locale, ma Borza da fuori pesca il jolly e accorcia quasi subito. Il quarto non dà più emozioni e le compagini in acqua non sfruttano le occasioni create. Nell’ultimo parziale Rotolo sigla il pareggio a un minuto e 30 circa dal fischio finale. L’Oasi perde il possesso a 35” dalla fine e Tatavitto da fuori in superiorità trova l’angolino giusto dalla distanza da posizione 3. I ragazzi dei coach Malinconico e Mogavero non trovano la porta e il Volturno può esultare. Ora la testa va al derby col Circolo Villani a San Prisco, previsto per sabato alle 18,30 alla tensostruttura di via Giordano Bruno.



Volturno-Oasi Salerno 5-4 (2-2, 1-0, 1-1, 1-1)
Volturno: Russo, Tatavitto 1, Starace, Capolupo, Tuosto, Chiodelli, Stendardo, Lanfranco 1, Martucci, Piccerillo, Micco, Blank 3 (2r), LLacja. All. Marcello
Oasi Salerno: Gregori, Sacco, -, D’Anna, D’Amore, Malinconico, Gallo, Rotolo 1, Borza 2, Casaburi, Monetta 1, Liguori, Tortoro. All. Malinconico/Mogavero
Arbitro: Lepre
Superiorità: Volturno 2/4 + 2/2 rig., Oasi Salerno 2/6
Note: espulsione definitiva per Rotolo (OS) a 0’11” del 4T. Sprint: 3-1 Volturno. Spettatori 50 circa.

CLASSIFICA: Sporting Club Nuoto Napoli 18, Swim Academy 18, Volturno 12, Oasi Salerno 10, Circolo Villani 2, PN Salerno 1.


error: Content is protected !!
P