Sale l’attesa per Sangennarese-Villa Literno. In campionato scontri diretti negativi per i liternesi



Il Villa Literno (foto Domenico Vastante)
Il Villa Literno (foto Domenico Vastante)

VILLA LITERNO – Sale l’attesa per la sfida tra Sangennarese e Villa Literno, valevole per lo spareggio play-out del girone A di Promozione. Le due squadre scenderanno in campo domenica 8 maggio alle 16.30 allo stadio “Scipione Pignatelli” di San Gennaro Vesuviano. In palio l’ultimo posto che garantisce la salvezza nel girone A di Promozione 2015-2016. Questo è l’unico spareggio, poiché l’altro accoppiamento tra Vitulazio e Vis Capua è annullato per l’elevato distacco di punti, a favore dei vitulatini (35 punti a 20) e conseguente retrocessione dei capuani.

GLI SCONTRI DIRETTI. Sangennarese-Villa Literno si disputa in ragione del fatto che entrambi hanno concluso la stagione regolare a quota 33 punti, ma i napoletani precedono in classifica i liternesi a causa degli scontri diretti. Alla tredicesima giornata, giocata il 5 dicembre, la Sangennarese vinse col punteggio di 2-1 al “Pignatelli”. In vantaggio i padroni di casa con Bonaiuto al 30’, pareggio del liternese Capasso al 65’, poi rete decisiva di Tomi al 79’. Alla ventottesima giornata, il 2 aprile, al “Comunale” di Villa Literno finì col punteggio di 0-0.



IL REGOLAMENTO. Parte con il favore del pronostico il team napoletano che, grazie al miglior piazzamento in classifica, usufruisce del fattore campo e due risultati su tre. Il regolamento è chiaro: i biancorossi di De Falco si salvano se vincono. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, la partita prosegue nei tempi supplementari. Se anche allora persisterà la situazione di pareggio, sarà la Sangennarese a salvarsi. L’unica possibilità che il Villa Literno ha per scongiurare la retrocessione in Prima Categoria è la vittoria, sia nei tempi regolamentari che supplementari.


error: Content is protected !!
P